martedì 23 ottobre 2012

Halloween : zucche intagliate


 -


-



 

- 

Un Jack-o'-lantern' (in italiano Giacomo il lanternino) è una zucca lavorata a mano, tradizionalmente adoperata nei paesi di cultura anglosassone durante la ricorrenza di Halloween. Privata della polpa interna, la zucca assume la forma di un involucro vuoto che, cesellato opportunamente, vuole richiamare la sagoma di un volto. Una fonte di luce, usualmente una candela, viene inserita all'interno della zucca. In seguito la calotta superiore, prima recisa, viene impiegata a mo' di coperchio, in maniera che il chiarore dello stoppino rischiari la sagoma dall'interno, mettendo in luce i tratti della sagoma intagliata.



I Jack-o'-lantern venivano ricavati da grandi rape, barbabietole e cavoli rapa prima dell'introduzione della zucca dall'America.

L'usanza di Halloween è legata alla famosa leggenda dell'irlandese Jack, un fabbro astuto, avaro e ubriacone, che un giorno al bar incontrò il diavolo. A causa del suo stato d'ebrezza, la sua anima era quasi nelle mani del diavolo, ma, astutamente, riuscì a far trasformare il diavolo in una moneta promettendogli la sua anima in cambio di un'ultima bevuta. Jack mise il diavolo nel suo borsello, accanto ad una croce d'argento, cosicché egli non potesse ritrasformarsi. Allora il diavolo gli promise che non si sarebbe preso la sua anima nei successivi dieci anni e Jack lo lasciò libero.
Dieci anni dopo, il diavolo si presentò nuovamente e Jack gli chiese di raccogliere una mela da un albero prima di prendersi la sua anima. Al fine di impedire che il diavolo discendesse, il furbo Jack incise una croce sul tronco. Soltanto dopo un lungo battibecco i due giunsero ad un compromesso: in cambio della libertà, il diavolo avrebbe dovuto risparmiare la dannazione eterna a Jack. Durante la propria vita commise tanti peccati che, quando morì, rifiutato dal paradiso e presentatosi all'Inferno, venne "cordialmente" scacciato dal demonio che gli ricordò il patto ed era ben felice di lasciarlo errare come anima tormentata. All'osservazione che era freddo e buio, il demonio gli tirò un tizzone ardente (eterno in quanto proveniente dall'Inferno), che Jack posizionò all'interno di una rapa che aveva con sé. Cominciò da quel momento a girare senza tregua alla ricerca di un luogo di riposo sulla terra. Halloween sarebbe dunque il giorno nel quale Jack va a caccia di un rifugio. Gli abitanti di ogni paese sono tenuti ad appendere una lanterna fuori dalla porta per indicare all'infelice anima che la loro casa non è posto per lui.
Quindi, inizialmente, la verdura utilizzata come lanterna era la rapa. Successivamente, però, a causa della grande "carestia delle patate" in Irlanda, moltissimi irlandesi emigrarono in America, sostituendo alla rapa la più diffusa zucca americana.

leggi anche  http://cipiri2.blogspot.it/2012/10/halloween-dolcetto-o-scherzetto.html

- .

.
leggi tutto sullo zodiaco
.
leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.

martedì 16 ottobre 2012

RADIO POPOLARE


Radio Popolare ha trentasei anni. E se oggi siamo ancora qui lo dobbiamo a quanti in questi anni hanno fatto la scelta di sostenerci, di fare la radio con noi, di credere in un altro modo di fare informazione, cultura e – perché no – intrattenimento.
Ecco a cosa serve l'abbonamento: a costruire insieme qualcosa che altrove non c'è, un bene comune, una radio libera e indipendente.

Fin dal 1976 Radio Popolare vuol dire informazione libera e comunicazione indipendente, perché autonoma da entità editoriali e politiche. Radio Popolare è controllata dalla Cooperativa dei lavoratori e dei collaboratori, nonché da un diffuso azionariato popolare: sono le componenti principali di Errepi S.p.A. la società per azioni che edita dal 1990 Radio Popolare. Dal 1992 è collegata in network con altre radio italiane e dal 2001 il segnale di Radio Popolare si può ascoltare in tutta Europa e parte dell’Africa e del Medio Oriente attraverso il satellite. 

La storia di (e attraverso)
Radio Popolare

1975La vigilia di Natale viene registrata al tribunale di Milano la testata Radio Popolare.
1976 Si forma la Cooperativa di Radio Popolare, fondata da rappresentanti di varie forze politiche e sindacali della sinistra (Fim, Fiom, Uil, sinistra Psi, Lc, Mls poi Pdup, Ao ed altri). I redattori ne sono soci. Gli ascoltatori lo diventano acquistando una tessera. La radio comincia a trasmettere sulle frequenze di Radio Milano Centrale di cui assorbe una parte dei redattori. La sede è in corso Buenos Aires. Lo studio di trasmissione viene chiamato "metrocubo". Il progetto è di Piero Scaramucci, che assume la direzione della radio. Il 7 dicembre Radio Popolare diventa famosa con la radiocronaca della contestazione e degli incidenti in occasione della prima della Scala: quindici redattori chiamano in continuazione dai telefoni pubblici; Camilla Cederna (in incognito) fa la cronaca dall'interno del teatro. Per la morte di Mao Rp manda in onda una corrispondenza dalla Cina di Edoarda Masi.
1977
Si struttura il palinsesto: dieci notiziari al giorno, la rubrica sindacale verso sera, il microfono aperto al mattino, le notturne in diretta con giochi di autocoscienza. Sull'onda del movimento giovanile e studentesco prende vita la "Rubrica giovani". Censurato dalla Rai, Dario Fo risponde agli ascoltatori in collegamento artigianale con decine di radio di tutta Italia. "Nascono" Gino e Michele con "Passati col rosso". Le donne di Rp organizzano una grande festa al Palalido dove verranno amplificate le corrispondenze degli incidenti di Roma e Bologna. In autunno trasloco nella palazzina di via Pasteur. Scaramucci torna in Rai, nuovo direttore è Nini Briglia.
1978
Telefonano i fascisti in una notturna sulla violenza dopo l'uccisione di due missini a Roma. Si apre un grande dibattito nella sinistra: si devono lasciar parlare i fascisti? In marzo la radio è il punto di riferimento per la grande risposta popolare all'assassinio di Fausto e Iaio, due ragazzi del Leoncavallo.
1979
Briglia lascia Rp per la carta stampata, inizia la direzione di Biagio Longo. L'8 aprile Antonio Stella inaugura "Le testate degli altri", la rassegna stampa: per mesi pagherà i giornali di tasca propria. Cronache dalle fabbriche in lotta contro i licenziamenti tra cui l'appassionata diretta dell'assemblea Unidal.
CONTINUA QUI http://www.radiopopolare.it/chisiamo/storia/


Radio Popolare e' ascoltabile in streaming
e con un decoder digitale Eutelsat Hot Bird 4, a 13° Est.Polarizzazione verticale Frequenza 12.111 MHz.

DIRETTA http://www.radiopopolare.it/poplive/diretta/

 Siamo da sempre convinti che sia diritto inalienabile della persona comunicare ed essere informati. Diritto sempre più difficile da esercitare. Ma noi insistiamo: con il nostro lavoro quotidiano, insieme alle radio di Popolare Network, puntiamo a promuovere nuove fonti di informazione, la partecipazione attiva del pubblico, la costruzione di una comunicazione non mercificata e la cooperazione con chiunque persegua questi stessi fini.
Buon ascolto.

Segui la nostra campagna abbonamenti su abbonaggio.radiopopolare.it

- -


.
 .
 .

-

mercoledì 10 ottobre 2012

Bigextracash. Guadagna dormendo!!

 Un saluto a tutti gli amici ,
Oggi voglio parlarvi di Bigextracash, la pubblicità di questo sito cita quanto segue: Hai mai desiderato un modo semplice per fare soldi in Internet, anche se non hai assolutamente alcuna esperienza? Sulla linea del lavoro a domicilio? Abbiamo buone notizie.. Bigextracash trasforma il traffico del tuo sito o blog in denaro, non hai un blog e non sai come si fa, Bigextracash ti aiuta a realizzarlo con la sua guida intuitiva.
Iscriviti a Bigextracash e sarai aiutiatato e consigliato su come massimizzare il tuo flusso di guadagno. Bigextracash ha progettato questo metodo di guadagno assolutamente gratuito al 100%, e senza rischi, che vi permetterà di guadagnare mentre dormite!
Ma vediamo come funziona!Bigextracash ha due funzioni, una e`quella di incrementare le visite al tuo BLOG o SITO, se non lo hai, Bigextracash ti guida passo passo alla creazione (in diversi portali) del tuo BLOG, ma perchè fa tutto questo? Semplice! Per farsi bubblicità, infatti in ogni pagina del tuo sito o blog, dove inserirai il banner Bigextracash, non dovrai fare altro che segnalare l'indirizzo a Bigextracash nell'apposità pagina, e Bigextracash porterà più visite possibili, alle pagine del tuo sito o blog che contengono il loro banner, per pubblicizzarsi!
La seconda funzione di Bigextracash non meno importante della prima, e`che per ogni click, al link affiliato Bigextracash che ti verra assegnato per sponsorizzare Bigextracash, inviandolo tramite E-mail, o postandolo sui forum, blog, social network, o siti che frequenti, ecc.. ecc.. genererà un guadagno di 0,05$, quindi più amici avete più guadagnerete, più il link sarà pubblicato e postato, più guadagnerete! 
Anche il banner Bigextracash , che sceglierete della dimensione che preferite, per sponsorizzare Bigextracash, genera ad ogni click un guadagno di 0,05$.
Per pubblicare il banner Bigextracash portatevi nella pagina banner del sito, copiate il codice e inseritelo nel vostro sito o blog. 
Bigextracash paga in ASSEGNO, BONIFICO BANCARIO e PAYPAL al raggiungimento minimo di 200$, facilmente raggiungibili se saprete cogliere le potenzialità del link afffiliato e pubblicizzare inserendo il loro banner, in più pagine, se non in tutte, del vostro sito o blog.
Inoltre, per ogni persona che presenterete a Bigextracash vi verranno accreditati 3$.Bigextracash, oltre ad incrementare le visite al tuo BLOG o SITO gratuitamente, per pubblicizzarsi, offre anche un'ulteriore opportunità per incrementare il traffico al tuo sito o blog, acquistando a prezzi veramente stracciati traffico supplementare, dubito che in rete si trovino prezzi cosi bassi per lo stesso servizio, chi ha un sito o un blog, comprerà a pieno le potenzialità di questi pacchetti visitatori!
Per esempio:2,000 visitatori a settimana 5.99$
5.000 visitatori a settimana 9.99$
10.000 visitatori a settimana 15.99$
20.000 visitatori a settimana 19.99$

Conclusioni.Per chi già possiede già un sito o un blog , é vuole aumentare il traffico (visitatori) al proprio portale, può approfittare degli ottimi suggerimenti e consigli pratici che Bigextracash propone.
Per chi ha intenzione di acquistare traffico supplementare per il propio portale, trova una delle migliori offerte della rete , Per chi non ha un sito o un blog, Bigextracash propone portali gratuiti dove poterlo
realizzare, e se non si ha molta dimestichezza, una guida "passo per passo" ti aiuta a realizzare l' account gratuito.

E come ultima cosa, ma non meno importante, con Bigextracash puoi anche realizzare ottimi guadagni In conclusione, trovo questo portale molto interessante, sotto molti punti di vista!
Se trovi che questa mia opinione ti sia stata utile, potrai gratificarmi, iscrivendoti a Bigextracash attraverso il mio link invito,  ENTRA PURE 

Buon Guadagno!!
.-


.
 .
 .

-

Diventa un editore Clicksor

 

CARATTERISTICHE & VANTAGGI

Clicksor offre ai webmaster la possibilità di guadagnare, semplicemente evidenziando una selezione di testo cliccabile o con la visualizzazione di banner contestuali mirati sui propri siti o blog.

. .

 Scopri come la rete di editori Clicksor può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi per diventare un editore di successo

Ecco quello che si ottiene diventando un editore Clicksor:

  • Pagamenti veloci e flessibili: Ricevi i pagamenti ogni 15 giorni con solo un minimo di $ 50. Si può scegliere di essere pagato con Paypal, assegno o bonifico.
  • Tariffe competitive: Ricevi fino al 85% del reddito dell'annuncio. Ottieni il denaro che ti meriti con ripartizione del gettito. Ti colleghiamo con gli inserzionisti di alto livello che sono disposti a pagare per il vostro grande traffico.
  • Monetizza al massimo il tuo traffico: Aggiungi i nostri annunci insieme con quelli di altre reti per ottenere il 100% per il sito. È anche possibile fissare i prezzi minimi per CPV, CPC, CPM, e per gli annunci CPI. Per assicurarsi che si sta ancora guadagnando, se il prezzo minimo per i tuoi annunci non ti soddisfa, vengono presentati gli annunci di default fare in modo che non abbia traffico invenduto.
  • Supporto di qualità Sarà assegnato un Account manager dedicato quando si crea un account. Otterrai il pieno supporto per telefono ed e-mail.
  • Guadagno extra con il programma Referral: 10% in più ogni volta che si riferisce un editore o un inserzionista alla rete di Clicksor. Guadagnare non è mai stato cosi facile.
Ci sono molte altre caratteristiche e grandi vantaggi nel diventare un editore Clicksor. Scopri perchè oggi stesso che siamo la migliore rete.
- -
Cos'è il Targeting Contestuale?

Il Targeting Contestuale utilizza la tecnologia di intelligenza artificiale per definire e comprendere i contenuti dei siti web e la corrispondenza con le parole chiave mirate. Questo metodo di targeting è anche chiamato "Incontro di Contenuti" o tecnologia "Nel Contesto". Clicksor è una delle principali reti di pubblicità contestuale nel settore. Tutti i formati di annunci disponibili in Clicksor offrono targeting contestuale e tutte le campagne Clicksor possono essere mirate con parole chiave specifiche e canali.

I benefici degli annunci di Targeting Contestuale sugli editori dei siti web

I visitatori sono i beni più preziosi per gli editori di siti web Clicksor. Inserendo il codice degli annunci Clicksor, il tuo sito web viene analizzato con la tecnologia contestuale per abbinare gli annunci più pertinenti con il tuo sito web. La tecnologia di targeting contestuale Clicksor permette ai nostri editori di mostrare annunci pubblicitari che riguardano il contenuto e che promuovono la qualità del sito. Gli annunci nelle stesse categorie di siti web, offorno ai visitatori informazioni aggiuntive mentre la generazione dei profitti resta a voi.

.

.


Clicksor Plugin
Implementazione rapida e facile di annunci Clicksor su blog e siti

Guadagna di più con il tuo blog e sito web. Con il nostro Plugin per gli editore, gli utenti di Blogger, WordPress, Drupal, Joomla e possono ora far posto agli annunci di testo in linea e agli annunci popunder di Clicksor con un solo click. Incrementa le tue entrate ora con l'aggiunta del plugin adatto.

CLICCA SUI BANNER PER SAPERNE DI PIU'
--


.
 .
 .

-