giovedì 2 dicembre 2010

MANI DIPINTE







ECCO ALCUNI ESEMPI PER GIOCARE CON LE MANI DIPINTE


.

.
leggi tutto sullo zodiaco
.
leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.
. .

mercoledì 24 novembre 2010

Ispirazione autunnale





Ispirazione autunnale



.


.




Navigando in rete ho trovato l’immagine di un bellissimo tatuaggio – forse un pò invasivo, ma molto bello – perfetto per la stagione che ci accingiamo ad affrontare…l’autunno!





.

Tattoo preziosi



Tattoo preziosi


Per tutti gli amanti dei tattoo, preparate la vostra pelle ad accogliere qualcosa di ben più prezioso: dal Giappone arrivano i tatuaggi temporanei in oro e platino, creati da Nobuhiko Akatsuka. Non semplice applicazione di forme metalliche, ma ogni tattoo è davvero realizzato con delle sfoglie al 99,99% di oro o platino, e di conseguenza hanno un costo elevatissimo. Rimasti fino a poco tempo fa solo all’interno del mercato giapponese, adesso sono le donne degli Emirati Arabi a fare maggiore richiesta dei preziosi tattoo, in occasione delle nozze o di qualche evento importante, che lo indossano come un gioiello comodissimo e speciale, tutt’uno con la propria pelle, ma usa e getta… roba da ricconi.

.

.
leggi tutto sullo zodiaco
.
leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.

lunedì 22 novembre 2010

Body art al cioccolato





Body art al cioccolato


Estemporanea di body art per la pittrice di origine ucraina Natali Grunska in occasione di Cioccolatour a Sestri  Levante.
Durante la fiera del cioccolato tenutasi dal 12 al 14 novembre,  la pittrice utilizzando colori a base di cacao ha dipinto il corpo di due modelle, ovviamente bellissime, riportando disegni e simboli aztechi, per richiamare le origini del cioccolato. Il lungomare di Sestri affollatissimo, ha scoperto un rinnovato interesse da parte di molte persone per la body art ed il suo significato: alla pittrice Natali Grunska, sono stati richiesti decori sulla pelle al  posto di un’autografo.

-

.
. . .

giovedì 18 novembre 2010

Scoperta la tribù degli "uomini rossi"


-

.
. .


immagine
RIO DE JANEIRO, Brasile -- Uomini rossi, indigeni con il corpo e il viso coperti di colore e mai venuti in contatto con il resto del mondo. E' questa la tribù scoperta nell'Amazzonia occidentale, vicino al confine tra Brasile e Perù, da una spedizione del Funai, la fondazione governativa che difende i diritti degli indios in Brasile.
Davvero una scoperta eccezionale. La spedizione era finanziata dal governo dello Stato brasiliano di Acre. La tribù degli "uomini rossi" è stata fotografata da un aereo in una remota zona della selva amazzonica. Le immagini mostrano una quindicina di persone con i volti e i corpi dipinti di pigmenti rossi che guardano verso l'alto.

Si tratterebbe di una delle ultime tribù indigene del Sudamerica, ancora isolata dal resto del mondo. In alcune foto si vedono gli indigeni armati di frecce che tentano di colpire il velivolo, in altre si vede il loro accampamento, costituito da alcune capanne costruite in una parte di foresta ripulita dagli alberi.

Solitamente queste tribù sono formate da poche persone, al massimo un centinaio, e vivono nei luoghi più remoti della terra, in regioni inesplorate, dove la civiltà non è riuscita ad arrivare. Sono le popolazioni più minacciate del pianeta, messe a rischio dall'industria mineraria e da quella del legname che disbosca i territori dove abitano.

Ma non solo. Messe a rischio anche da un contatto con gli occidentali, che possono portare malattie per loro sconosciute. Per esempio, se per noi un raffreddore è innocuo, per loro potrebbe essere letale.

Secondo "Survival International", un'organizzazione che si batte per i diritti degli indios, sono circa 40, in Brasile, i gruppi indigeni che ancora non hanno stabilito contatti con il mondo esterno. Ma si calcola che, al mondo, esistano non più di 100 tribù mai contattate. La maggior parte di esse si trova in America meridionale, soprattutto tra Brasile e Perù. Altre se ne trovano in Australia e Asia.
Greta Consoli
.

.
leggi tutto sullo zodiaco
.
leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.
. . .
.

domenica 7 novembre 2010

carnaval-fantasias: il coro delle Mani bianche



LEGGI TUTTO QUI'
carnaval-fantasias: il coro delle Mani bianche: "Così i bambini cantano con le mani . . Sarà l' occasione per vedere per la prima volta all' opera il coro delle Mani bianche che ..."

-

.
. ..

giovedì 4 novembre 2010

Il Belly Painting è l'arte ...








. .

Una bellissima idea per le quasi mamme.


una allegra riunione a base di the e pasticcini e, perchè no, un pò di belly painting.


Per festeggiarvi, per celebrarvi, per divertirvi.

. .


Il Belly Painting è l'arte di colorare la pancia durante la gravidanza, è una forma di arte corporea dedicata alle donne in dolce attesa, un modo creativo di comunicare con il piccolo nascituro .



. .

martedì 26 ottobre 2010

Eco-gioielli e accessori green





Eco-gioielli e accessori green: concept creativi per uno stile ecologico e sostenibile



L’amore per la natura e il desiderio di ridurre il proprio impatto sull’ambiente favoriscono l’estro e la creatività. Non siete d’accordo? Eppure, per averne una prova, basta pensare alle invenzioni sempre più innovative di eco-designer ed eco-artisti contemporanei, capaci di utilizzare solo elementi naturali come pietre o foglie per realizzare le proprie Groopere, che siano sculture, installazioni, mobili, accessori per la casa o per la persona. A quest’ultima categoria appartengono gli eco-gioielli: piccole idee non-convenzionali, uniche e totalmente sostenibili, che puntano a coniugare stile, ecologia ed etica. In un modo che, nella maggior parte dei casi, è decisamente originale.
Oltre a fedi nuziali e anelli di fidanzamento solidali, a gioielli riciclati o fai-da-te e a trovate singolari e decisamente “verdi” come la Growing Jewellery del designer islandese Hafsteinn Juliusson, moltissimi artisti si sono cimentati in concept creativi per una gioielleria green, ad impatto ambientale nullo o quasi: una forma di arte innovativa e ancora tutta da esplorare, che si basa su particolari ed accessori capaci di arricchire o completare lo stile di ciascuno senza comportare, ad esempio, lo sfruttamento dei lavoratori e delle risorse dei paesi più poveri, o piaghe quali conflitti e contrabbando.




Tra le idee più interessanti troviamo collane e bracciali realizzati con vere e proprie foglie, opera dell’artista Ceca Giorgeva: si tratta di monili divertenti, insoliti, essenziali, dal sapore esotico e – particolare di certo non trascurabile – interamente compostabili. Per un look unico e indubbiamente ecologico.
1_Ceca_Giorgeva
Lo stesso concept – un mix di originalità e sostenibilità –  ma con un pizzico di ricercatezza in più è presente anche nelle sofisticate creazioni dell’artista americana Paula Hayes, e in particolare nelle sue “collane viventi”, Living Necklaces.



Si tratta di gioielli davvero particolari, capaci di crescere e cambiare giorno dopo giorno, in quanto realizzati con pianticelle e terriccio. Accessori non solo da indossare e da vivere, quindi,  ma anche da coltivare, proprio come gli “anelli viventi” o Living Rings di Juliusson.


Originali, preziose, elaborate e divertenti sono anche le creazioni dell’americana Sarah Hood, in cui materiali come il vetro e l’argento convivono con i più disparati elementi organici. Nella sua ampia collezione, in vendita sul suo sito oltre che su Etsy, troviamo infatti bracciali e collane di ghiande, foglie e fiori essiccati, anelli sormontati non da diamanti o pietre preziose, bensì da vasetti in terracotta e piantine grasse e curiosi pendenti che contengono semi e spezie varie. Il tutto per uno stile green, sofisticato e decisamente non-convenzionale.



Dulcis in fundo, ecco le originalissime creazioni di una designer italiana, Francesca Gabrielli, che abbiamo avuto modo di conoscere e di apprezzare in occasione del vernissage Eco Female Cut, tenutosi a Roma a metà settembre. Le sue proposte uniscono le tecniche più tradizionali dell’arte orafa con una ricerca continua di materiali alternativi, come vetro, alluminio e specchietti catarifrangenti. Da questo binomio nascono dei gioielli innovativi e sostenibili, per donne al passo coi tempi e che amano farsi notare.



È il caso, in particolare, della collezione Street Art, che – come rivela il nome – trae ispirazione proprio dalla strada e dalla vita quotidiana: gioielli caratterizzati dall’uso del catarifrangente, che sostituisce le pietre preziose, dando vita a collane, bracciali, anelli e orecchini davvero unici, dalle forme moderne e dai particolarissimi effetti cromatici.
Lisa Vagnozzi



.

.
leggi tutto sullo zodiaco
.
leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.