mercoledì 21 settembre 2011

Una fashion week dall’animo green

 
 
 
So Critical So Fashion a Milano Moda Donna 2011

Una fashion week dall’animo green

Tre giorni di moda critica,
etica e indipendente
23-24-25 settembre 2011
venerdì 23 dalle 17 alle 23
sabato 24 dalle 10 alle 22
domenica 25 dalle 10 alle 20
Frigoriferi Milanesi
via Piranesi, 10
Milano
Ingresso gratuito



Dopo il successo della prima edizione, da venerdì 23 a domenica 25 settembre torna So Critical So Fashion il primo evento in Italia dedicato alla moda critica, etica ma anche bella. Tre giorni di performance, workshop incontri e shopping per offrire agli amanti della moda “alternative possibili”: capi di abbigliamento e accessori che esprimano identità ed individualità, ma allo stesso tempo rispettino valori e buone pratiche.

Durante la Settimana della moda milanese, Terre di mezzo Eventi propone una tre giorni di moda  ricca di eventi accessibile, gratuita ed aperta  a tutti nella prestigiosa location di Frigoriferi Milanesi.
Protagoniste dell’evento saranno piccole imprese di qualità e attente all’ambiente, marchi giovani e indipendenti che scelgono una sartoria ricercata e ricca di tradizioni, progetti stilistici socialmente responsabili che propongono una moda sostenibile, senza però trascurare bellezza, qualità, innovazione e tendenze.
Il progetto prende vita da una consapevolezza: il “sistema moda” ha bisogno di nuovi valori e buone pratiche che corrispondano ai bisogni di un pubblico sempre più attento a ciò che indossa e che orienta le sue scelte d’acquisto anche in base alle caratteristiche etiche del capo e dell’accessorio: dal rispetto dell’ambiente ai diritti dei lavoratori.
In questo senso So Critical So Fashion vuole restituire al “sistema moda” credibilità e valore.
A So Critical So Fashion puoi trovare:
- uno spazio espositivo in cui 20 realtà selezionate avranno a disposizione un corner per la vendita della collezione in corso e della collezione P/E 2012
- performance artistiche tra moda e musica
- un luogo in cui esprimersi e imparare partecipando a workshop e laboratori creativi tenuti da professionisti del settore
- un luogo in cui intrecciare relazioni, attivare contatti e partecipare alle iniziative e di approfondimento
- uno spazio per rilassarsi ascoltando musica e gustare cibo biologico e a kmzero
L’evento è gratuito e aperto a tutti.

http://www.criticalfashion.it/


  • 23-25 settembre, torna So Critical So Fashion Presso i Frigoriferi Milanesi (via Piranesi, 10), l'evento di Terre nell'ambito delle giornate di Milano Fashion City. La moda critica, per addetti ai lavori e non solo: tre giorni di incontri, laboratori e intrattenimento, ad ingresso gratuito. Seguici sul sitosu FB!
  • Tutti i Laboratori di So Critical So Fashion Nel week-end dell'evento, ad ingresso gratuito, attività pratiche per grandi e piccini: dalla mini-tessitura al taglio&cucito, dalla maglia allo stencil. E un esclusivo shooting fotografico per diventare tu stesso testimonial della moda critica. Scopri i workshop in calendario e iscriviti per tempo!
 http://terre.it/






Una settimana di moda critica, indipendente, etica e verde. Questa la proposta di RicicLabò, atelier/progetto creativo, che invita a partecipare a SO CRITICAL SO FASHION l’alternativa possibile. Una settimana di eventi, dal 27 settembre al 2 ottobre 2010 a Milano, (Terre di mezzo Eventi, in collaborazione con Isola della Moda e AG22) dove moda e consumo critico si incontrano per definire il nuovo stile estetico che è anche il nuovo stile di vita: piccole imprese di qualità e attente all’ambiente; giovani marchi indipendenti dalla sartorialità ricercata e ricca di storie; progetti stilistici socialmente responsabili che fanno tendenza e innovazione. SO CRITICAL SO FASHION si inserisce a pieno titolo all’interno del progetto “Milano Fashion City”, progetto della Camera di Commercio milanese a cui partecipano le più importanti Istituzioni e Professionisti della moda.
30 brand avranno a disposizione uno spazio di vendita della collezione  autunno inverno  2010 e uno show-room per presentare e promuovere la prossima collezione primavera estate 2011. Nello spazio anche una piazza dove fare acquisti, intrecciare relazioni, rilassarsi e divertirsi grazie al ricco programma di iniziative collaterali. L’evento/sfilata DRESSED UP farà da inaugurazione della 6 giorni, un evento realizzato da Isola della Moda, è una passerella ma anche una performance, alla scoperta di nuove interpretazioni del fashion. Sfileranno i capi delle collezioni Primavera Estate 2011 di 13 stilisti indipendenti, che valorizzano la “micro” e piccola economia del sistema moda. Numerosi poi i laboratori sulle  tecniche sartoriali e le pratiche di riuso di tessuti o materiali, all’interno di workshop tenuti da professionisti della moda.



 .

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'