domenica 1 maggio 2016

LA FOSSETTA SUL MENTO



La fossetta sul mento è una concavità sulla parte inferiore del mento derivante dalla particolare conformazione ossea sottostante. La fessura del mento segue quella nell'osso basso della mascella, risultato della fusione incompleta della metà destra e sinistra dell'osso o del muscolo mascellare durante lo sviluppo embrionale e fetale. In altri individui essa può svilupparsi nel tempo, spesso perché una metà della mascella è più lunga dell'altra, a causa della asimmetria facciale.

Questo era ritenuto un tratto mendeliano degli esseri umani, dove la dominanza di un gene causa una fessura del mento, mentre il genotipo recessivo si presenta senza alcuna fessura. Ad ogni modo, questo tratto è anche un esempio classico di variabile di penetranza. Con fattori ambientali o per epistasi è possibile che l'espressione fenotipica del genotipo attuale sia interessata.



Questa rara caratteristica struttura del viso attira l’attenzione.

Si pensava che queste persone sono di carattere molto forte e indomabile volontà, sempre ottengono il risultato desiderato e ripetutamente in grado di aumentare la propria condizione. Inoltre, ai titolari di fossette sul mento vengono attribuite qualità negative. Si pensava che queste persone sono diaboliche, molto furbe, eccentriche e pronte ad andare a misure estreme per ottenere il loro beneficio.


.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'