giovedì 16 giugno 2016

ABBRONZATURA INTEGRALE



Da stile di vita a moda, l’abbronzatura integrale è il desiderio di un numero sempre maggiore di persone, ma non è per tutti.

Le zone del corpo coperte dal costume sono molto delicate e chi ha la pelle chiara, non è abituato o si scotta facilmente deve fare particolare attenzione.

Prendere il sole senza costume sul lettino non è consentito, ma potete ottenere una tintarella (quasi) senza segni comunque.

Un vecchio trucco consiste nell’alternare costumi diversi per forma, sgambatura e scollatura, preferendo – se possibile – i modelli con reggiseno a fascia e con slip a vita bassa e di tipo brasiliana. L'”effetto negativo” è ridotto ai minimi termini, ma l’abbronzatura integrale è un’altra cosa.

Se volete un’abbronzatura integrale, ma il naturismo non fa per voi, la soluzione di ultima generazione è rappresentata dai costumi “tan-trough”.

Come dice il nome stesso, si tratta di costumi realizzati in uno speciale materiale microforato che lascia passare i raggi del sole, permettendo di “abbronzarsi attraverso” il tessuto, senza segni.

A seconda del tipo, i costumi “tan-trough” lasciano passare dal 50% all’80% dei raggi solari e richiedono l’applicazione di un fattore di protezione medio o basso.

I benefici dell’abbronzatura integrale sono gli stessi della tintarella con il costume.

Un giusta quantità di sole fa bene al fisico e allo spirito, perché stimola la produzione di serotonina e Vitamina D.

Troppo invece, oltre a causare eritemi e scottature, accelera il processo di invecchiamento dei tessuti ed espone al rischio di tumore della pelle.



In particolare, l’abbronzatura integrale può avere effetti spiacevoli sulle zone più delicate – il seno per le donne e l’area genitale – che oltre a presentare una cute molto sensibile non sono “abituate” al sole e dunque vanno protette con ancora maggiore attenzione.

Sia che si prende il sole nudi sia che si è coperti da un costume ci sono alcune regole sempre valide che riguardano la protezione della pelle con creme solari adeguate al proprio fototipo: ne esistono 6 tipi, dalla pelle più chiara fino ad arrivare a quella più scura, ognuna con una diversa sensibilità all’esposizione solare.

Una volta individuato il proprio fototipo e scelta una crema solare adeguata quando si prende il sole nudi bisogna ricordare che le parti intime sono sempre più delicate perchè meno abituate ad essere esposte al sole essendo ben coperte per tutto l’anno; è quindi necessaria una protezione maggiore con l’applicazione di una protezione solare più alta, soprattutto i primi giorni, evitando sempre le ore più calde e cercando di avere la teste sempre coperta, ad esempio con una bandana o un cappello.

L‘abbronzatura, oltre ad essere un ruolo dal punto di vista estetico e psichico perchè la pelle abbronzata ci fa sentire e apparire più belli e più sani, ha anche una certa importanza per la salute perchè i raggi solari aiutano a sintetizzare la vitamina D che ha un ruolo importante per fissare il calcio nell’organismo e, di conseguenza, per il benessere delle ossa; inoltre grazie al sole si rinforzano le difese immunitarie.

Stare in spiaggia “come mamma ci ha fatti” solleva alcuni dubbi sul maggior rischio di contrarre infezioni rispetto a quando si indossa il costume. In realtà non sembra esserci poi tanta differenza se si seguono alcune regole base come utilizzare sempre un telo mare personale ed evitare di sedere su sdraio e lettini a contatto diretto del corpo.

Passando alla sabbia, sottile e impalpabile, sappiamo bene che non si lascia bloccare da un costume e facilmente supera questa “barriera”; lo stesso vale per tutti gli agenti esterni che si trovano in acqua per cui indossare o meno il costume può non essere una grande differenza; anzi  dopo aver fatto bagno può trasformarsi in un vantaggio essere nudi perchè così non si crea l’ambiente umido di quando il costume si asciuga e che spesso favorisce irritazioni e altri fastidi intimi che richiedono delle attenzioni in più nell’igiene intima estiva.



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'