lunedì 28 settembre 2015

TATUAGGI SACRI



I tatuaggi con immagini e icone di una particolare religione sono molto popolari tra coloro che hanno un credo profondo verso la propria fede. Anche se per alcuni il tatuarsi immagini religiose è considerato di cattivo gusto, per altri è considerato un simbolo di forza.

I tatuaggi religiosi a tema cristiano utilizzano in genere i temi più famosi, le iconografie più popolari della religione di Cristo. Oltre a Gesù non è raro vedere tatuati sui petti madonne, croci, santi e altri simboli religiosi molto popolari. Si tratta di tatuaggi che sono in genere dimostrazione di una fede popolare e accesa, una passione che brucia come un amore senza fine.

Particolare è il rapporto tra la religione cristiana ed il tatuaggio: inizialmente esso costituiva per i primi fedeli perseguitati un simbolo religioso e l’espressione di una fede osteggiata. Il tatuaggio che li rappresentava di più era il pesce, simbolo di salvezza in Cristo. I tatuaggi vennero usati da allora nell’Europa cristiana, fino al 787 d.C., quando Papa Adriano ne proibì l’uso. Dobbiamo aspettare qualche secolo, con l’avvio delle grandi esplorazioni geografiche, per vedere un ritorno nell’Europa cristiana dell’uso del tatuaggio.



I tatuaggi religiosi più comuni da vedere sono le croci e raffigurazioni del volto di Cristo.
In assoluto il più scelto è il tatuaggio della croce latina, simbolo della morte e della resurrezione di Gesù Cristo. Il design della croce ha molti vantaggi. In primo luogo è socialmente riconosciuto ed accettato in molti luoghi. Graficamente la croce può facilmente essere scalata in qualsiasi dimensione, e trovare posto in molte parti del corpo. Può essere poi combinata con altri elementi, come fiori, animali o scritte.

Molto diffusa è anche la croce celtica, composta da una croce latina, con tutt’attorno dei nodi celtici che avvolgono la croce. I nodi celtici sono costruiti in modo da sembrare senza un inizio ed una fine. E’ perciò un potente simbolo dell’eternità della vita umana, ed il nodo è il simbolo tra il mondo fisico e spirituale.

Esiste poi la croce di sant’Andrea, molto simile alla lettera “X”. Leggenda vuole che sant’Andrea condannato al supplizio della croce, avesse chiesto d’essere appeso a una croce particolare fatta ad X e che evoca, nella sua stessa forma, l’iniziale greca del nome di Cristo.

Fra i tatuaggi religiosi, molto popolare è anche l’immagine di Gesù Cristo. Molto spesso Gesù è raffigurato sulla croce. Altri tatuaggi raffigurano di Gesù un primo piano del suo viso, con una corona di spine o un alone.

Un’altra immagine molto diffusa è quella della crocifissione di Cristo descritta nella Bibbia.






Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'