mercoledì 30 settembre 2015

IL TRUCCO PERMANENTE




Il desiderio di avere sopracciglia sempre in ordine, un eye liner e contorno labbra perfetto senza perdere ore davanti allo specchio, illuminare lo sguardo o risolvere alcuni inestetismi che ti tormentano, quali vitiligine, alopecia o calvizie trova risposta nel trucco permanente.

Il trucco permanente è un tatuaggio un po' particolare, realizzato con aghi supersottili muniti di un sistema di blocco che non penetra nel derma profondo. Gli aghi iniettano nella parte superficiale della pelle, al di sopra dei piccoli vasi sanguigni, dei pigmenti, minerali o sintetici, testati in laboratorio per non provocare allergie.
Questa tecnica può servire a ridisegnare sopracciglia diradate o labbra troppo sottili e poco definite, a sottolineare il contorno occhi, a nascondere una cicatrice o a farsi aggiungere un neo.

Dopo aver tracciato il segno a matita sulla pelle, l'estetista introduce con un ago i pigmenti millimetro per millimetro, sotto anestesia locale. Questo procedimento fa molto meno male che un tatuaggio tradizionale.
L'intervento dura in media un'ora. E' necessario un ritocco dopo 2 settimane. Dopo l'intervento, la pelle è rossa e leggermente gonfia per 8-10 giorni. In questo periodo bisogna pulire bene le zone trattate con un antisettico.



E' un make up da tutti i giorni e deve quindi restare molto naturale. Questo non ti impedisce di ritoccarlo e renderlo più evidente in modo tradizionale.
Mano a mano che il tempo passa e che l'epidermide si esfolia naturalmente, i pigmenti vengono eliminati e il colore si attenua. La sua tenuta dipende dalla velocità alla quale la pelle si rinnova, dai colori applicati e dallo stile di vita (ad esempio, il sole altera i pigmenti). Il trucco è quindi permanente ma solo per 2 o 3 anni, il che non è necessariamente negativo: la moda cambia e anche le tendenze make up.

Il trucco permanente è sempre a posto, non sbava, non cola ed è impeccabile anche al mattino, dopo la palestra o una giornata al mare;
con le nuove tecniche non si sanguina quasi per niente e si puo' quindi tornare presentabili più in fretta;
il fatto di pungere la pelle stimola la microcircolazione e attiva l'attività delle cellule: le rughette si attenuano, soprattutto intorno alle labbra.

Il trucco permanente, chiamato anche trucco semipermanente, micropigmentazione, tatuaggio estetico correttivo o dermopigmentazione è una partica a cavallo tra innovazione e tradizione.

Parte infatti da elementi di conoscenza estetica legati al tradizionale mondo del make-up e attinge a pratiche quali il tatuaggio artistico, utilizzando novità tecniche per la realizzazione del trattamento in modo perfetto e sicuro anche e soprattutto dal punto di vista dell’igiene e sicurezza.

Il trucco permanente consente di valorizzare il volto, partendo da un’accurata consulenza visagistica, utilizzando competenze legate al tradizionale make-up, creando delle linee molto naturali. Il risultato deve apparire infatti naturale anche a viso struccato.
È un eccellente complemento al make-up d’occasione personalizzato a secondo del gusto soggettivo e del momento della giornata.
L'operatore di trucco permanente è per certi versi un make-up artist tecnologico che al posto di matite e pennelli, usa dermografo e pigmenti.
Al giorno d'oggi il trucco permanente ha raggiunto livelli di realismo tali da far dimenticare i primissimi lavori in cui si notava un tatuaggio alle sopracciglia del tutto innaturale. Oggi il trucco c'è ma non si vede.



Alcune persone temono che il trucco permanente sia doloroso.
Il dolore è un fattore assolutamente soggettivo e individuale. Tuttavia, l’impiego di prodotti e attrezzature all’avanguardia da parte di personale qualificato riduce questa sensazione a un lievissimo fastidio, che si avverte solo durante la seduta.
Altre sostengono che il trattamento di trucco permanente è un trattamento costoso. Facendo una rapida comparazione con la ricostruzione unghie rifatta una volta al mese ci rendiamo conto che è assolutamente un trattamento estetico in linea con i prezzi di mercato.
Il trucco permanente è adatto a donne e uomini di qualsiasi età che desiderano mettere in risalto, definire o correggere alcuni lineamenti del volto per migliorare il proprio aspetto o nascondere lesioni e/o difetti.
È inoltre indicato per chi indossa lenti a contatto, per chi soffre di allergie ai tradizionali prodotti da trucco e per gli atleti di qualsiasi disciplina.








Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'