sabato 10 ottobre 2015

PIERCING ESTREMI



Sin dall’antichità si utilizzavano piercing e oggetti simili a dilatatori, per decorare il corpo. Alcune tribù africane e sudamericane utilizzano il piercing ancora oggi.
Alcune persone preferiscono uscire dai binari soliti e si divertono a sperimentare piercing estremi.
Uno dei piercing più in voga è quello sugli occhi o sulle palpebre. I meno traumatici fori su labbra, orecchie, bocca e narici sono diventati strani ed esagerati, aumentati al limite con dilatatori o decorati con gioielli vistosi come borchie, anelli enormi o gioielli tempestati di gemme. Nemmeno le gengive e i denti si salvano dalla furia perforatrice.
I preferiti sono i piercing che rendono l’espressione diabolica, si applicano borchie sottopelle come corna o in sequenza fino a formare delle creste. Gli appassionati degli x-men adoreranno i piercing sulle mani che ricordano gli artigli di Wolverine, gli appassionati di Alien ameranno i piercing sulla spina dorsale con borchie che fanno assomigliare a degli alieni. E poi piercing sulla schiena per applicarvi nastri colorati, piercing sulle braccia, su ogni zona forabile del viso, microdermal sparsi ovunque sul corpo e chi più ne ha più ne metta.

Il più famoso appassionato di piercing estremi è Joel Miggler modello tedesco che ha modificato il proprio volto forandolo come non immaginereste mai. Fori enormi sulle guance da cui si vedono lingua e denti, fori sulle narici che permettono di vedere dentro al naso. Due enormi piercing sul torace che solo gli appassionati di splatter riusciranno a digerire. L’esposizione più grande di piercing e body modification estreme è la Venezuela Tattoo International Expo di Caracas. In soli quattro giorni si potranno vedere sfilare le idee più bizzarre per un piercing.



Quella del piercing è ormai una moda che dura da diversi anni, e come tutte le mode talvolta degenera trasformandosi in un’ossessione che può rivelarsi anche molto pericolosa.
I rischi principali che corre chi decide di farsi un piercing sono l’infezione della zona (un rischio che dovrebbe ormai essere scongiurato dalle norme igieniche imposte per legge agli operatori del settore) e il rigetto da parte del corpo, che avviene più di frequente di quanto si possa pensare e che indica chiaramente come si tratti di pratiche fondamentalmente estranee al naturale benessere corporale.
Da segno di ribellione a icona del mondo giovanile, il piercing si è progressivamente diffuso tra tutta la popolazione senza distinzione di sesso, di età o di classe sociale; anzi, sono sempre di più le persone che decidono di farsi “bucare” in età avanzata, mentre per i minorenni continua a essere necessario il consenso della famiglia, che generalmente viene accordato senza troppe remore.
Ma davvero questa moda ormai diventata consuetudine non presenta rischi? Se si resta nell’ambito dell’accettabile e si seguono ferree regole igieniche che prevedono anche una certa cura della zona “bucata”, i rischi sono molto contenuti; non così se il piercing diventa estremo, come accade sempre più spesso. Un esempio lampante sono i cosiddetti Corset Piercing, una forma di body art invasiva e pericolosa praticata quasi esclusivamente dalle donne.
Il Corser Piercing prevede una moltitudine di Piercing praticati sulla schiena, attraverso i quali si fanno passare dei nastri a mo’ di un vero e proprio corsetto permanente, incastrato direttamente sulla pelle. Si tratta di una pratica molto pericolosa non solo perché i buchi da praticare sono decine, ma anche perché i naturali movimenti della schiena vengono ostacolati e, se effettuati con troppo forza, possono portare a veri e propri strappi, dolorosissimi e pericolosi.
Non solo: sfregando contro il corpo, i ganci del Corset Piercing possono sfregiare in maniera permanente la pelle, causando cicatrici e infezioni. Altri piercing estremi sono quelli sulla lingua effettuati in maniera orizzontale, che potrebbero impedire a chi li fa di parlare in maniera corretta, e quelli sulla palpebra, una zona troppo delicata che non andrebbe toccata.




Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'