giovedì 7 aprile 2016

TATUARSI DA SE....



Il predecessore della macchina per tatuaggi è stata la penna elettrica inventata da Thomas Edison e brevettata nel 1876. Questa era stata progettata per duplicazione di documenti, ma nel 1891 Samuel O'Reilly scoprì che l'invenzione di Edison poteva essere modificata e usata per introdurre inchiostro nella pelle. Questa macchina per tatuaggi si basava su una tecnologia a movimenti rotatori, diversamente da quelle moderne. La prima macchina per tatuaggi a elettromagneti venne brevettata da Thomas Riley in inghilterra, a distanza di soli venti giorni dal brevetto di Samuel O'Reilly.

Un'ulteriore modifica venne attuata da Alfred Charles South che aggiunse una seconda bobina al meccanismo. Lo strumento così ottenuto era estremamente pesante e per renderlo più maneggevole veniva spesso applicata una molla che lo collegava al soffitto, scaricandovi parte del peso. Le macchine per tatuaggi più moderne rendono possibile controllare la profondità della penetrazione dell'ago, la velocità e la forza di applicazione permettendo grande precisione.



Quello dei tatuaggi in casa è purtroppo un fenomeno che, nonostante campagne e pubblicità, continua ad essere estremamente diffuso nel nostro paese. Si tratta di un fenomeno decisamente deleterio per il movimento dei tatuaggi, dato che siamo di fronte a qualcosa che dovrebbe essere sicuramente evitato in quanto nelle abitazioni non ci sono le condizioni per effettuare un tatuaggio a regola d’arte.

Si tratta di qualcosa che era estremamente comune fino a qualche decennio fa, e che ha causato più di qualche problema agli impavidi solitari del tatuaggio. Si trattava di, a modalità di carcerato, utilizzare un comune ago e un po’ di china per farsi un tatuaggio da soli.

Bastava riscaldare un po’ con un accendino l'ago per sentirci completamente al sicuro da ogni tipo di infezione. Cosa che ovviamente non era vera, in quanto non tutti i batteri e gli agenti virali che sono pericolosi in queste circostanze possono essere eliminati semplicemente riscaldando un ago.

Serve infatti un’autoclave per garantirci che la strumentazione che stiamo utilizzando sia davvero adatta al tatuaggio e non bastano accendini e simili. Un grande errore da non commettere, costi quel che costi.

Tuttavia è anche il modo migliore per rovinarsi a vita la pelle. Un tatuaggio fatto male non si può buttare e nel 90% dei casi non si può nemmeno coprire o cancellare col laser.



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'