domenica 27 marzo 2016

I DELFINI



Il delfino è un animale tradizionalmente caro alle civiltà del Mediterraneo, che l’hanno sempre considerato un amico dell’uomo e dei bambini. Per gli antichi Greci era simbolo di divinità e di saggezza, presso i Cretesi, si credeva che, quando un uomo moriva, la sua anima venisse scortata nell'aldilà da un gruppo di delfini.
Questo animale è stato a lungo associato a sirene e creature del mare, anche se non è mai stato considerato un animale pericoloso.

I Celti hanno avuto un rapporto lungo e complicato con il delfino. La consideravano una creatura marina positiva, e credevano che potessero togliere i crimini dai colpevoli o fornire un perdono a chi ne avesse bisogno. Questo simbolo di riscatto, in un senso morale o spirituale, hanno reso il delfino un simbolo di rinascita.

Il delfino è un animale popolare nel mondo dei tatuaggi, con una lunga storia fra le culture costiere e marittime.
Questi animali vivono all’interno di una comunità dove si proteggono a vicenda, in armonia fra di loro. Hanno un proprio modo di comunicare ed hanno un carattere vivace e giocoso.

I delfini hanno dinamiche familiari forti e un senso sviluppato per il gioco. Questo li rende un tatuaggio attraente per le persone che possiedono tali caratteristiche.

Un’altra caratteristica dei delfini è sicuramente la libertà. Questa è un'altra qualità molto ricercata sulle persone alla ricerca di un tatuaggio. Altre qualità molto presenti in questi mammiferi sono la loro giocosità, la lealtà e l’intelligenza.

I marinai di tutto il mondo vedono il delfino come un simbolo di protezione e di guida, considerato che spesso scortano giocosamente le navi in viaggio o hanno difeso dagli squali uomini  caduti in mare.

Spesso il tatuaggio con delfino trasmette la giocosità di chi lo porta, la gioia di vivere e il bisogno del senso di libertà.

Per i Maori, primi abitanti della Nuova Zelanda, il tatuaggio è sempre stato un mezzo di comunicazione con il mondo.



Questo elemento della cultura Maori non è semplicemente un ornamento, ma qualcosa dal significato unico e profondo. Infatti il tatuaggio rappresenta per loro un vero e proprio rito sacro e segna il passaggio dall’infanzia all’età adulta.

Inizialmente non esisteva un tatuaggio di un delfino in stile Maori, ma esisteva semplicemente il tatuaggio di un pesce.

Il pesce simboleggiava la forza e l’energia dell’acqua. Tuttavia, con il passare del tempo, il delfino ha cominciato ad assumere un significato preciso e il suo tatuaggio ha rappresentato la versione moderna e decorativa del tatuaggio pesce.

Il delfino rappresenta per i Maori armonia e gioia, ma è anche simbolo di protezione. Infatti questo mammifero ha più volte dato prova della sua generosità proteggendo e salvando alcuni bagnanti da morte certa o per affogamento o a causa di squali.

Tuttavia il delfino è un animale che ha anche un temperamento vivace e giocoso. Amichevole e dotato di una spiccata intelligenza, il delfino ha da subito affascinato il popolo Maori, diventando così l’emblema dell’armonia e dell’amicizia.

Tatuarsi un delfino in stile Maori vuol dire quindi essere consapevoli del suo significato profondo. Proprio perché rappresenta l’armonia e la vitalità, chi sceglie questo tattoo vuole comunicare un desiderio di equilibrio nella propria vita.

Il tatuaggio delfino in stile maori è uno dei tatuaggi più graditi sia da coloro che sono veri cultori del tattoo Maori, sia da coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del tatuaggio.

Il disegno del delfino in stile Maori può essere realizzato in due modi: il disegno comune viene eseguito con il semplice annerimento delle linee. Tale tecnica consiste nel realizzare il soggetto attraverso onde intricate e sinuose.

Il secondo tipo si chiama puhoro e viene eseguito annerendo lo sfondo in modo da far uscire il disegno in negativo.

La tecnica maori per eseguire il tatuaggio delfino non è così semplice e risulta essere anche alquanto dolorosa. La tecnica è completamente manuale e viene eseguita infilando l’ago piuttosto in profondità.

Ciononostante, una volta terminato il lavoro e rimarginata la ferita, il tatuaggio risulta essere di grande impatto e apparirà in forte rilievo rispetto la parte di pelle non tatuata.




Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'