martedì 1 marzo 2016

IL QUADRIFOGLIO



Il tatuaggio con quadrifoglio è uno di quelli che utilizzano una simbologia che richiama alla storia e alla tradizione irlandese.

Si tratta di un tatuaggio molto bello, con una simbologia più complessa di quello che si potrebbe pensare e che potrebbe essere una buona scelta sia per gli uomini che per le donne.

Il significato più ricorrente e tipico del quadrifoglio è quello di auspicio di buona fortuna. Si tratta di un significato non solo irlandese, ma piuttosto globale di questo particolare disegno. Chi se lo tatua vuole augurarsi buona fortuna o augurarla alle persone più care. Se avete bisogno di un amuleto che sia sempre con voi, tatuarvi questo specifico simbolo è sicuramente la scelta giusta.

Il quadrifoglio è qualcosa di davvero difficile da trovare e quando esiste in questa conformazione è qualcosa che richiama a quattro significati ben precisi nella cultura irlandese:

Rispetto, per se stessi e per gli altri;
Ricchezza;
Amore;
Salute.
Si tratta di quattro significati che, combinati, richiamano alla felicità umana e a tutto quello di cui si ha bisogno per “vivere alla grande”.

Il tatuaggio con quadrifoglio può essere dunque un richiamo alla felicità e alla vita terrena, per chi vuole vivere in un paradiso anche in questa vita e non soltanto nell’altra.



Il quadrifoglio è uno dei simboli ben auguranti e portafortuna e per questo motivo è spesso considerato come uno dei migliori disegni da tatuare sulla pelle. Secondo una credenza diffusa in tutta Europa e nel mondo occidentale, il quadrifoglio portafortuna a chi lo trova ed ogni sua foglia rappresenta un dono. La prima foglia rappresenta la speranza, la seconda la fede, la terza l’amore ed infine la fortuna. Un’altra interpretazione che si da alle diverse foglie è che una attiri la fortuna in generale, la seconda la ricchezza, la terza l’amore e la quarta la buona salute. Essendo il quadrifoglio molto raro rappresenta l’abbondanza imprevista.

Ci sono diversi tipi di tatuaggi con il quadrifoglio: alcuni lo preferiscono disegnato grande, altri preferiscono invece un tatuaggio di piccole dimensioni e in posti molto particolari, come il tatuaggio con il quadrifoglio sul labbro. Se si vuole amplificare ulteriormente il suo significato portafortuna, si può decidere di abbinare un altro disegno portafortuna come ad esempio il tattoo del quadrifoglio con delle piccole coccinelle.

Nel mondo del tattoo, il quadrifoglio tatuato sul piede vuol dire che la fortuna seguirà i vostri passi. Se invece viene tatuato sulla spalla sta a simboleggiare protezione ed infine se viene tatuato sul braccio sta a significare che la fortuna sia nelle nostre azioni.


Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'