giovedì 10 marzo 2016

L'AQUILA



L'aquila è un uccello grandioso al quale gli si attribuiscono numerosi valori e connotazioni. Inoltre, è un simbolo molto importante negli Stati Uniti e sono molti gli americani che decidono di tatuarsi quest'animale sulla propria pelle.

È un elemento molto centrale nella cultura nordamericana, per questo, uno dei primi significati che ci rivela l'animale è la relazione con il patriottismo o con temi strettamente militari. Non solo questo, ma è anche associato, nella società americana come simbolo di libertà .

Per tutta la storia l'aquila è stata considerata un elemento molto importante nelle differenti culture, nella maggior parte di esse aveva una connotazione quasi sacra. Alcune civilizzazioni la associavano al sole o con elementi sacri con significati relazionati alla religione ed alla tradizione. Altre società invece, descrivevano l'aquila come un animale potente, capace di vedere dall'alto tutto quello che accadeva sulla terra. Per altri era un simbolo di forza e destrezza, si pensava che l'animale avesse la capacità di portare fortuna nelle battaglie, infatti era anche associato al trionfo ed alla vittoria.

La tenacia, la velocità di reazione e la capacità di conseguire ciò che vuole, possono essere attitudini e abilità che si adattano perfettamente all'aquila. Per queste ragioni possiamo vedere che, data la grande moltitudine di significati che racchiude questo simbolo, ogni persona che possiede un simile tatuaggio, ha una differente spiegazione per la propria scelta. Ciò che risulta totalmente chiaro è che, tutti i valori che abbiamo visto finora hanno una connotazione positiva, poiché questo animale è sempre stato percepito positivamente dalle varie civiltà durante tutta la storia umana.



A differenza di altri disegni, la figura dell'aquila raramente viene accompagnata da altri elementi (a volte, può comparire insieme alla bandiera americana), dato che il significato è così potente che non necessita di ulteriori figure per dare forza al messaggio trasmesso.

L'aquila è uno degli uccelli più forti e più belli. Questi possono simboleggiare la forza, la luce, la saggezza oppure il potere. Questi sono anche disegni di ispirazione militare o patriottico e possono essere belli in alcune parti del corpo.

Nell’antichità  l'aquila era il Dio Sole, simbolo di luce e forza. L’aquila era usata per rappresentare il dio greco Zeus, il dio più potente fra tutte le divinità greche. Per questo motivo, l’aquila è un simbolo di forza e di potere.

In ambito militare questo simbolo ha una storia molto importante. Come un emblema, è volato sopra i campi di battaglia in tutta Europa. Le legioni romane marciavano sotto le insegne dell'aquila d'argento con le ali spiegate. L'imperatore Carlo Magno ha fatto dell’aquila con due teste il suo emblema, una testa a rappresentare l'Impero tedesco, l'altra il Sacro Romano Impero. L’aquila è diventato così un simbolo patriottico di protezione del proprio Paese. Anche gli agenti di polizia e i vigili del fuoco usano portare questo tatuaggio.

Vi sono vari modi di disegnare questo tatuaggio. Possiamo avere un’aquila in volo ad ali spiegate, oppure un’aquila, con le ali richiuse, pronta a prendere il volo. Se è seduta, può rappresentare il fatto che siete pronti ad agire nella vostra vita. Se l’aquila è già in volo, allora può significare che si sta già seguendo una meta importante nella vita. Si può rappresentare l’aquila con il suo aspetto naturale, ma c’è anche la possibilità di raffigurarlo in stile celtico o tribale.

Il tatuaggio è spesso fatto dal pubblico maschile, sul retro, coprendo gran parte della schiena. Le donne possono scegliere un posto più piccolo, come per esempio la caviglia.




Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'