Il grasso che si deposita sotto il mento e la conseguente lassità cutanea rappresentano un inestetismo a volte addirittura invalidante dal punto di vista psicologico e fisico. L'età, un aumento di peso importante e fattori di predisposizione possono causare un accumulo anomalo di grasso sotto la mandibola, il mento e la zona del collo con conseguente riduzione dello spazio aereo. L'effetto è simile al rilassamento del palato molle: si ha una difficoltà di respirazione che aumenta quando si sta sdraiati con picchi durante il sonno, in questi casi si verificano le cosiddette apnee notturne, responsabili di una cattiva ossigenazione del cervello.
Il mento perde la sua eleganza, il viso risulta appesantito e la persona viene immediatamente classificata come "grassa". Può essere causato da un aumento effettivo di peso o da una predisposizione familiare, o può essere conseguente ad un rilassamento delle strutture muscolo-cutanee e la classica presenza dei cosiddetti “cordoni” verticali ed orizzontali.
L'eccesso di grasso presente sotto il mento può ridurre il passaggio dell'aria inspirata, nelle prime vie aeree. Ciò può causare scompensi psico-fisici, (dalla scarsa concentrazione, alla sonnolenza durante il giorno, dalle cefalee a disturbi di ipertensione arteriosa ed altri ben più gravi).
L'intervento di Liposuzione del doppio mento è quindi da considerarsi non solo dal punto di vista prettamente estetico, ma anche quando, in assenza di tali esigenze, si intende ridurre i rischi e le somatizzazioni che il doppio mento può causare.
A volte all'accumulo di grasso, si associa un rilassamento del muscolo che riveste la parte anteriore del collo, il Platysma. In questi casi si potrà migliorare la linea e la definizione del collo mediante la sintesi delle due branche del Platysma.
La liposuzione del doppio mento è un intervento ambulatoriale eseguibile in anestesia locale, eventualmente associata ad una blanda sedazione.
Attraverso una incisione di circa 2 mm effettuata sotto il mento, si introduce la più piccola cannula da liposuzione e si aspira il tessuto adiposo indesiderato, ricreando così l'angolo tra collo e mandibola e restituendo la definizione della guancia, che non risulterà più uno sgradevole tutt'uno con il collo.
Al contrario del doppio mento, una eccessiva magrezza del viso, può rendere troppo evidente o troppo dura una mandibola.
In questo caso, la lipostruttura, costituente in un autotrapianto di grasso con la tecnica di Coleman, risolverà brillantemente il problema, con disturbo minimo per il paziente.
In seguito alla liposuzione del doppio mento sono necessari circa quattro giorni per l’eliminazione delle suture. Da quel momento il paziente può regolarmente riprendere tutte le normali attività.
Le incisioni sono molto ridotte, ed inoltre vengono nascoste dalle strutture anatomiche in funzione dell’esigenza di nascondimento delle stesse in seguito all'operazione.
Il doppio mento, ormai l’abbiamo capito, affligge molte persone – oggi anche giovani. Ed è, per altrettante persone, un cruccio che si vorrebbe scacciare senza tanti complimenti e che intristisce ogni volta che ci si guarda allo specchio. Quando ci si pensa, poi, spesso si farebbe qualsiasi cosa per ritornare come magari si era un tempo, ma lo scotto da pagare è assai alto. Oggi, però, grazie al lavoro di un team di ricercatori la chimera di liberarsi dell’incomodo potrebbe divenire realtà, e grazie a una semplice puntura.
L’Agenzia per il Controllo sul Mercato dei Medicinali negli Usa ha approvato un nuovo farmaco iniettabile capace di sciogliere il grasso superfluo nel volto: il suo nome è Kybella. I test preliminari sono stati eseguiti su 2.500 pazienti. Se il “doppio” incomodo è duro a morire, la terapia può essere ripetuta, ma fino a un massimo di 4-6 volte. Il trattamento è rapido e dura meno di cinque minuti. Si è trovato che è ben tollerabile dai pazienti e dopo l’iniezione basta tamponare con un po’ di ghiaccio applicato localmente.
«La sostanza distrugge letteralmente il grasso, che una volta dissolto sparisce per sempre», spiegano i ricercatori. Il principio attivo è estremamente efficace perché fa esplodere la membrana protettiva delle cellule di grasso. Poi, quel che rimane del grasso viene assorbito naturalmente dall’organismo. Una soluzione pratica, efficace e veloce. Ma che, soprattutto, evita il ricorso al bisturi e alla liposuzione – più costosa, invasiva e pericolosa.
Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis
ANCHE
PER CELLULARE
PER CELLULARE
NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS
DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA
FAI VOLARE LA FANTASIA
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'