giovedì 25 febbraio 2016

ALI DI PIPISTRELLO



Braccia ad ali di pipistrello, braccia a bingo, braccia a gelatina. Qualunque sia la definizione, trattasi nella sostanza di quelle antiestetiche braccia flaccide che "ballonzolano" ad ogni movimento facendoci vergognare quando capita di indossare canottiere o nel sollevarle per qualsivoglia motivo.

E non pensiate che le braccia orrende – flaccide anche quando sono troppo magre – siano un problema riservato alle comuni mortali.

Per tonificare possiamo usare anziché pesetti o bilanceri, bottiglie piene d’acqua o di sabbia. E si può usare come appoggio, in mancanza di panche piane o inclinate, una scalinata.

Basta sedersi tenendo distese le gambe, appoggiare le mani sullo scalino con i palmi rivolti verso il basso e le braccia perpendicolari al corpo, gomiti paralleli. Alzarsi facendo leva sulla forza delle braccia e sollevare la gamba, in modo da restare appoggiate esclusivamente sul tallone e sul palmo delle mani.

Stando in piedi, con una mano appoggiata su un fianco,  prendere nell’altra una bottiglia piena  e sollevarlalo sopra la testa. Mantenerela schiena dritta e il gomito del braccio sollevato nella medesima posizione e far scendere l’avambraccio con il peso dietro la testa.

Con le mani lungo i fianchi, afferrare due bottiglie da 2 kg circa ognuna. Con i palmi verso l’alto e la schiena dritta, sollevare prima il peso destro e poi il sinistro fino al petto, tenendo i gomiti attaccati al corpo.

Prendere un peso da 1 o 2 kg e posizionarlo sopra la testa, sostenendolo con entrambe le braccia. Piegando i gomiti, fai scendere lentamente il peso vicino la nuca, sempre tenendolo con tutte e due le mani. Ripeti l’esercizio 10 volte, fai una breve pausa e ricomincia.

I lifting e la brachioplastica sono interventi che servono a rimodellare le braccia riducendone la circonferenza, l’accumulo di tessuto adiposo e la pelle in eccesso attraverso l’associazione di liposcultura e resezione di pelle in eccesso.



L’intervento di lifting ascellare e delle braccia è finalizzato alla riduzione degli accumuli adiposi eccedenti e della flaccidità cutanea più o meno marcata che, a seconda del caso in questione, può interessare la regione ascellare e prossimale delle braccia o estendersi a interessare il braccio in tutta la sua superficie, determinando un effetto di braccia a bandiera o ad ali di pipistrello.

La brachioplastica è volta invece all'asportazione di cute e adipe in eccesso, in corrispondenza della regione interna delle braccia nelle forme di disrtrofia cutaneo-adiposa più estese, tramite intervento chirurgico.

Una condizione di ridondanza cutanea o di lassità con distrofia cutanea della faccia interna e antero-mediale delle braccia può essere trattata con brachioplastica.

Nei casi di lipodistrofia lieve e di flaccidità limitata all’ascella e della radice delle braccia può esser praticata una resezione di cute ascellare con conseguente lifting ascellare e miglioramento esclusivamente dell’inestetismo ascellare.

L'intervento porterà cicatrici estese nel cavo ascellare e nelle forme di distrofia marcata potranno estendersi longitudinalmente lungo la faccia mediale del braccio con lunghezza variabile a seconda del grado di flaccidità cutanea presente.

Questo intervento, nella sua forma più estesa, viene spesso richiesto da pazienti che hanno avuto un cospicuo calo di peso, che non praticano attività sportiva regolare o che sono più avanti con l’età.

La metodica chirurgica utilizzata è quella dell’associazione, se vi è indicazione chirurgica, nello stesso tempo operatorio della tecnica di lipoaspirazione, viene aspirato il grasso in eccesso per ridurre la circonferenza del braccio, alla tecnica di resezione dell’eccesso cutaneo ascellare tramite un’incisione nel solco ascellare che riduce la flaccidità del cavo ascellare e solo indirettamente della radice mediale del braccio.

Se vi è una flaccidità accentuata che interessa oltre l’ascella anche la regione mediale del braccio, si pratica un’incisione longitudinale nella parte interna del braccio stesso che può estendersi fino al gomito, praticando la resezione cutaneo adiposa necessaria a migliorare il difetto.

L’intervento di lifting ascellare e delle braccia necessita di un ricovero in day hospital per la correzione delle forme lievi di flaccidità ascellare e di un ricovero di uno/due giorni per il trattamento delle flaccidità e adiposità marcate delle braccia.

Per circa due settimane si dovrà indossare una guaina elastica lievemente compressiva e procedere con sedute di linfodrenaggio manuale per accellerare la risoluzione dell’edema postoperatorio di braccio, avambraccio e mano. La sutura viene generalmente rimossa tra la nona e la dodicesima giornata.

È possibile tornare alla propria attività lavorativa dopo circa due settimane nel caso in cui l’intervento sia più esteso e comprenda sia la fase di lipoaspirazione che di incisione longitudinale che potrà estendersi dal cavo ascellare sino al condilo mediale del gomito. Per l’attività sportiva sarà necessario attendere almeno tre mesi per permettere i normali processi di consolidazione della cicatrice e di stabilizzazione del risultato.

L’intervento di lifting delle braccia consente di correggere la rilassatezza dei tessuti molli delle braccia, che conseguono alla diminuzione dell’elasticità della pelle, particolarmente sottile in corrispondenza della faccia interna, dove può rendersi particolarmente visibile l’accumulo di tessuto incisione breveadiposo cicatrici nel lifting delle braccia(deformità denominata: “braccia ad ali di pipistrello”). Tale evenienza può realizzarsi a causa dell’avanzare dell’età oppure a seguito di gravidanze, cospicui e repentini dimagrimenti od interventi di lipoaspirazione eseguiti in modo incongruo. Con questa operazione è quindi possibile migliorare il profilo delle braccia conferendo un aspetto di maggior tonicità ed eliminando il fastidio che talora occorre a causa dello sfregamento della superficie interna delle braccia durante i movimenti.



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'