venerdì 12 febbraio 2016

CAPELLI BAGNATI



Intorno ai capelli ci sono molte convinzioni popolari che si sono estese nel corso del tempo, ma che non sono vere. Una delle più note a tutti noi è se dormire con i capelli bagnati fa male alla persona che ha quest'abitudine.

Mantenere i capelli umidi per molto tempo è dannoso per i capelli e la salute. Ciò è dovuto al fatto che quando i capelli sono bagnati sono più sensibili, per cui tutti gli esperti raccomandano di fare più attenzione.

La sensibilità che si produce con i capelli bagnati, e che pertanto non è consigliabile mantenere mentre si dorme, si verifica poiché i capelli hanno una proprietà chiamata igroscopica, che fa riferimento all'assorbimento dell'umidità o dell'acqua che è presente nell'ambiente.

In questo modo, l'acqua entra nella cuticola dei capelli e provoca l'aumento del diametro e nello stesso tempo fa sì che le proteine dei capelli non si compattino e possano perdersi.

Tenere i capelli umidi non è solo un inconveniente per ciò che riguarda il mantenimento delle loro proprietà. Comporta anche un problema per quanto riguarda la trasmissione delle patologie al resto del corpo umano.

Così, mantenere i capelli bagnati mentre dormi è dannoso poiché può provocare problemi respiratori e alle articolazioni, poiché l'umidità dei capelli bagnati può essere trasmessa ad altre parti del corpo.

Tuttavia, esistono alcuni falsi miti intorno ai capelli bagnati e al tenerli così nel sonno che vanno abbattuti perché sono del tutto falsi. Uno dei più diffusi è che i capelli bagnati possono generare funghi.

Per presentare questo tipo di infezioni ai capelli è necessario che i capelli abbiano una precedente infezione. Quindi, le infezioni sono generate da agenti contaminanti come animali o strumenti per pettinarsi ma i capelli bagnati non produrranno mai funghi.

Dopo aver lavare i capelli con acqua tiepida, i capillari del cuoio capelluto si dilatano a causa dell’effetto caldo e il calore del corpo radiante intorno aumenterà. Nel frattempo, i capelli bagnati causerà un sacco di evaporare l’acqua, che prende il calore molto. In generale, 500 calorie sarà tolto, quando un grammo di acqua evapora.

Con l’aumento della perdita di calore e il corpo si raffredda, i capillari del tratto respiratorio superiore ridursi in modo riflessivo, di volume parziale, riduce il flusso sanguigno e la resistenza diminuisce del tratto respiratorio superiore, che portano a quel virus o batteri esisteva la possibilità di intervenire , crescere e riprodursi. Il risultato sarà nelle infezioni delle vie respiratorie, che rendono le persone hanno sintomi influenzali, come naso che cola, naso chiuso, mal di testa o febbre.



Quindi, in generale, si dovrebbe evitare di lavare i capelli prima di andare a letto. Anche se si dovesse fare questo, si dovrebbe asciugamano i capelli asciutti. In questo modo non prendere freddo.

Innanzitutto, quando parliamo di capelli bagnati intendiamo alcune ciocche inumidite. Questo trucco è consigliato su capelli molto lunghi e quindi con ciocche lontane dal capo. L’importante è il materiale sul quale dormite. La normale federa in cotone, infatti, elettrizza i capelli, rendendoli secchi e deboli. Al contrario, una federa di raso o di seta permette ai capelli di muoversi in libertà, scivolando e riducendo l’attrito: il tutto senza dare pieghe strane ai capelli. Quando andate a dormire con una ciocca leggermente inumidita basterà spingerla nella parte superiore del cuscino, lontana da voi, oppure, quando sentite che la federa si è bagnata troppo, girarla. Non lasciate mai bagnato il capo ma soltanto le ciocche, lasciando una distanza di almeno due-tre dita dalla testa.

Il trucco per ottenere dei capelli dolcemente ondulati appena sveglie è, innanzitutto, usare elastici che non stringono eccessivamente il capello, quelli in simil-raso sintetico per esempio vanno benissimo. Prima di andare a dormire legate i capelli in cima alla testa in uno chignon, facendo attenzione che le punte inumidite siano abbastanza lontane dal capo o in una morbida treccia.

Esiste un modo, soprattutto per chi ha capelli molto lisci e sottili, per avere favolose onde al mattino. Quando uscite dalla doccia buttate tutti i capelli in avanti e asciugate per bene il capo, che, ricordiamo, deve sempre essere asciutto e mai umido o bagnato. Asciugate le punte finché non saranno appena umide. Dividete i capelli in quattro parti e fate quattro chignon o quattro trecce morbide senza stringere troppo.

Se avete già dei capelli mossi ma volete che al mattino non siano indomabili e sciupati, ciò che dovete fare è una sola coda, lasciando la ciocca leggermente inumidita e libera. Se unite a ciò il metodo del cuscino di seta o raso, al mattino sarete perfette: vi basterà applicare uno spray riattivante ed energizzante in modo da dare consistenza e vitalità al capello, le spume rigonfianti con agenti vegetali fissanti naturali vi aiuteranno a mantenere capelli in ordine tutto il giorno.

Durante la notte potete anche cambiare il lato della vostra riga, fissando i capelli con un fermaglio anti-piega e applicando un latte.



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'