mercoledì 24 febbraio 2016

IL DRAGO



Il Drago è stato uno dei motivi più popolari e attraenti di tutti i tempi, compreso il mondo della fantasia e quello del cinema con le pellicole più importanti di Hollywood. Il drago è stato un elemento rappresentato in grandi culture millenarie come quella cinese. Infatti, quando pensiamo al popolo e alla cultura cinese, direttamente lo mettiamo in relazione con il drago.

Non a caso i cinesi si dichiarano discendenti del drago. Oltre alla sua grande popolarità, il drago rappresenta anche una nobile simbologia che ha le sue radici nella cultura asiatica e che è collegato all’intelligenza, alla benevolenza, alla salute, alla fortuna, alla forza, alla fertilità, alla volontà e ai poteri magici.

Questo animale mitologico non solo si presta per la sua estetica in colori, forme, disegni, ma ci coinvolge con un interessante ricchezza simbolica, difficile da comparare con altri motivi popolari. Esiste anche in altre culture, come quella giapponese o quelle nordiche e celte, dove il drago è una parte importante della mitologia.

Però senza dubbio le più popolari sono le rappresentazioni dei draghi cinesi che possono distinguersi per una forma più feroce e con il corpo più simile ai serpenti, con le squame e gli enormi denti affilati messi il risalto. Senza dimenticare la capacità di volare o sputare fuoco che si ritrova nella maggior parte delle rappresentazioni. Quando si rappresenta un drago che è esclusivamente maschile, esso rappresenta il numero nove, la pioggia o le tormente.



Normalmente questi tatuaggi sono di grandi dimensioni e disegnati con un’ampia gamma di colori e sono più comuni per gli uomini. I posti dove si tatuano di più sono le braccia, le spalle, la schiena o le gambe. Al tempo stesso esistono tipi distinti di draghi che hanno un loro proprio significato, come il drago con le corna chi è più potente, il drago di terra che è padrone di tutto, il drago giallo, collegato all’intelligenza, il Grande Tesoro, come guardiano dei metalli preziosi, il drago spirituale che controlla il vento della pioggia, collegato allo spirito o alla divinità.

Il significato di un tatuaggio con drago è denso di sfumature: innanzitutto forza, potere, resistenza, ma anche saggezza e capacità di affrontare sfide che terrorizzerebbero i più deboli. Il drago, con il suo misticismo e la sua superiorità sulla razza umana, affascina da sempre tatuatori e tatuati, e non è un mistero che anche su questo sito sia tra le figure più cercate.

Esistono diversi significati legati alla figura del drago. A seconda del tipo di drago tatuato si avrà quindi un significato diverso.

I draghi più tatuati sono i draghi orientali. Essi sono visti come creature benevole protettori della vita, portatori di fertilità e buona fortuna.

Uno dei tipi più popolari di draghi che la gente desidera farsi tatuare è il drago cinese.

Questo tatuaggio simboleggia la saggezza e la buona volontà, che sono i significati che gli antichi cinesi hanno dato a questa creatura mitologica.

In Giappone il drago ha più un significato di equilibrio. Esso è visto come una creatura che è in grado di bilanciare lo yin e lo yang della vita. Chi cerca questo tatuaggio, comunica quindi una ricerca di equilibrio nella vita.

Nel medioevo europeo  invece il drago rappresentava una creatura molto più negativa. In questo caso, i draghi venivano visti come delle malvagie creature sputa fuoco, la cui ferocia terrorizzava la gente.
Ai giorni nostri, i draghi vengono visti come creature intelligenti e libere. Il drago è diventato un simbolo di libertà sul mondo e nello stesso di saggezza.

In generale gli uomini tendono ad usare tatuaggi drago per rappresentare il coraggio, la forza, la saggezza e la ragione.
Per una donna, invece, tatuarsi un drago significa comunicare un messaggio di creazione e protezione della vita, oltre che di forza.

Il tatuaggio del drago ha il vantaggio di essere un disegno molto fluido, che può conformarsi e adattarsi ai contorni di qualsiasi parte del corpo.
Gli uomini solitamente fanno questo tatuaggio sul braccio, le spalle, le gambe o sul petto. Invece le donne preferiscono la spalla, la nuca, la caviglia o il piede.




Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'