mercoledì 17 febbraio 2016

IL GATTO



Il gatto è da sempre considerato un animale magico, capace di penetrare nell’animo di chi ha davanti.

Riesce a leggere i più intimi pensieri, custodendo gelosamente quelli del suo protetto. Questo meraviglioso animale popola l’immaginario collettivo e negli anni ha assunto caratteristiche via via diverse.

Sono tante le persone che scelgono di tatuarsi un gatto e i motivi sono molteplici.

Il gatto è simbolo per eccellenza della grazia, del bel portamento, della bellezza regale e della seduzione. Non a caso si usa dire “la grazia di un gatto” o “hai occhi di gatta” quando si vuol fare un complimento e dire che la persona davanti a noi ha degli occhi bellissimi.
Le antiche leggende vedono il gatto come il guardiano dell’oltretomba. Lui vigila da solo sulle anime. Una visione poco allegra, ma che rimanda al significato molto più generico del mistero, della libertà e della transizione.
Se cerchi un simbolo che rimandi al tuo cambiamento e la tua voglia di distaccarti dalle regole comuni, il gatto è perfetto. Rappresenta inoltre intelligenza viva, la voglia di rinnovarsi e di godersi pienamente la vita.



La maggior parte delle persone sceglie di immortalare sulla propria pelle un animale perché, molto probabilmente, vogliono onorare la memoria del loro animale domestico ormai defunto.
Il gatto è visto da tante persone come un vero simbolo di protezione. Chi sente l’esigenza di aver vicino un amico invisibile e una protezione, questo è il tattoo adatto.
Alcune idee per farsi il tatuaggio di un gatto

E’ un animale forte e sicuro di sé, intelligente e senza regole, il simbolo di chi desidera nella vita una piena autonomia.

Un gatto particolare è quello che nella cultura giapponese viene chiamato “Maneki neko”, un gatto della fortuna o gatto del denaro, ha la particolarità di richiamare con la zampa ed è proprio questo gesto a portare fortuna al proprietario. Il gatto può essere raffigurato in moltissimi stili, in base ai gusti personali, realistico come se si trattasse di una foto del proprio animale domestico, in stile cartoon, old school, stilizzato o di profilo.


LEGGI ANCHE : http://popovina.blogspot.it/2016/02/simbologia-del-gatto.html



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'