lunedì 1 febbraio 2016

NUMERI ROMANI



Di questi particolari tipi di tatuaggi ne vediamo davvero tanti in giro: ideali sia per tattoo maschili che femminili, trovano però nelle due versioni molte differenze. Infatti è molto più frequente vedere sugli uomini dei tatuaggi con numeri romani molto grandi, soprattutto sull’avambraccio o sulle gambe. Le donne invece preferiscono tattoo con piccoli numeri romani per zone del corpo come il polso o la nuca, ma in realtà stanno benissimo davvero ovunque.

Come per i tatuaggi con scritte, anche i tatuaggi con numeri romani hanno bisogno di un forte significato alle spalle per non risultare banali: proprio perchè sono molto diffusi, il rischio di sembrare solo tipi alla moda senza molto contenuto è davvero alto. Quindi, se proprio non potete fare a meno di un tatuaggio con dei numeri, concentratevi e pensate ad una data davvero importante da rendere indelebile per sempre: il giorno in cui avete conosciuto l’amore, l’anno della laurea o della nascita, il giorno in cui sono venuti al mondo i vostri figli o i vostri genitori.
Certo, non stiamo navigando nell’originalità assoluta, ma anche se si tratta di ricorrenze che tutti noi abbiamo provato, dobbiamo ammettere che rimangono ricordi oggettivi che sarebbe bello portarsi sempre addosso.



I tatuaggi possono avere un significato anche più esplicito di quello, un po’ arcano, portato dai disegni. Per questo motivo sono in molti a scegliere proprio i numeri romani, leggibili in chiaro e senza alcun mistero alle spalle, per i propri tatuaggi.

Si tratta di un tatuaggio estremamente popolare soprattutto dalle nostre parti, in Italia, dove c’è ancora una certe dimestichezza con quella che può essere considerata la cultura romana antica e si tratta di un simbolo che richiama spesso proprio i tifosi delle due squadre della Capitale.

I numeri romani in genere vengono utilizzati per riportare una data ed attribuirgli ancora più importanza. Si tratta infatti, dopotutto, degli stessi numeri che vengono utilizzati sui monumenti e che possono indicare appunto la solennità di una certa ricorrenza. Si tratta di un ottimo modo dunque per scrivere sul nostro corpo una data che per noi è importante, come potrebbe essere un fidanzamento, un matrimonio o qualche evento importante che vorremmo ricordare per sempre, scolpendolo sulla nostra pelle.

Possiamo rendere il tutto più misterioso utilizzando i numeri romani a mo’ di numero ordinale, ovvero per significare primo, secondo, terzo e così via. Anche in questo caso ci si può riferire sicuramente a qualcosa che si vuole ricordare o che abbia un significato particolare per la nostra vita e il nostro modo di essere.

Non ci sono altri significati particolari per i numeri romani, che dovrete abbinare secondo quello che più rappresenta la vostra persona, senza alcuna paura di utilizzare un simbolo comunque carico di significati, che ci riporta fino ai tempi di Cesare e dell’antica Roma.




Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'