mercoledì 27 gennaio 2016

TATUARSI IN COPPIA



I tatuaggi per coppie di fidanzati sono diventati di gran moda negli ultimi anni, spinti anche dalle solite celebrità da gossip, che hanno pensato bene di sfoderare immagini e frasi coordinate. Un modo creativo per suggellare un amore e inciderlo per sempre sulla propria pelle. Le idee per chi voglia realizzare un tatuaggio di coppia non mancano di certo, dall’inevitabile frase d’amore ai simboli orientali, passando per il classico cuoricino. L’unica avvertenza, per ogni uomo che si rispetti, è non cadere nel patetico o ridicolo con orsetti e dichiarazioni troppo zuccherose. Per il resto tutto è concesso.
Con un tatuaggio coordinato sul corpo di lui e di lei, la coppia diventa unita da un simbolo di amore eterno, nella speranza che il rapporto non finisca in maniera brusca e ci si ritrovi, alla fine, con un tatuaggio imbarazzante da nascondere alle future partner.Le parti del corpo esposte quelle predilette per un tattoo del genere, dalle mani all’avambraccio, dalle caviglie alla nuca.
L’esperimento più azzardato è quello di chi si è fatto tatuare una fede nuziale, per siglare l’unione ancora prima del matrimonio vero e proprio. L’effetto non è dei migliori, a livello estetico, ma in fondo è il simbolo quello che conta.

Parlando di disegni, tra i tatuaggi che vanno per la maggiore tra coppie troviamo il classico cuore diviso a metà (una parte sul braccio di lui e un’altra su quello di lei), in modo che solo l’unione tra le due potrà dare senso compiuto al tutto. C’è anche chi predilisce il simbolo del lucchetto e della chiave, a simboleggiare un sentimento che può essere svelato solo a chi possiede la combinazione giusta. Ancora, c’è la versione del cuore con la freccia di Cupido: lei di solito ha un cuore tatuato e lui una freccia in volo, pronta a colpire e segnare per sempre il rapporto di coppia.
Per chi preferisce le forme astratte, poi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il tatuaggio astratto preferito dalle coppie è quello dell’infinito matematico, simbolo di eternità e di completezza in sé e per sé. Oppure c’è il dualismo Yin e Yang, il nero e bianco della filosofia cinese usato per indicare gli opposti che si attraggono. I più fantasiosi, infine, si rivolgono alla cultura di massa e cercano disegni unici ma anche divertenti: ci sono Topolino e Minnie, uno di fronte all’altro, che si lanciano un bacio, c’è Zelda (protagonista del famoso videogioco) impegnato a conquistare i cuoricini e ci sono Peter Pan e Campanellino in posa romantica.
Il disegno è il soggetto preferito da chi deve realizzare un tatuaggio di coppia, perché più semplice e più ricco di significato, ma anche le frasi non sono da sottovalutare. Di solito, se si escludono le classe ‘I love him – I love her’ oppure ‘Lo – ve’, per suggellare l’amore con una citazione sulla propria pelle si scelgono frasi famose, la prima parte tatuata su di lei e il completamento su di lui. I versi d’amore dei grandi autori del passato, come William Shakespeare, Emily Dickinson o Oscar Wilde, sono quelli più gettonati, ma non mancano le citazioni bibliche, le frasi scritte in lingue straniere (arabo e cinese, soprattutto), i proverbi antichi e dichiarazioni d’amore inventate al momento.
Quale che sia la vostra idea, l’importante è stupire trovando un simbolo che abbia un reale significato per entrambi. Così che, ogni volta che guarderete il tatuaggio, il vostro amore si rinnoverà, anche se siete a chilometri di distanza.



Di fatto non c’è un tipo di tatuaggio prestabilito per gli innamorati, ma si può scegliere fra una grande varietà di possibilità, dove l’unico limite è l’immaginazione. In questo senso possiamo affermare che la maggior parte delle coppie non cerca semplicemente un simbolo romantico, ma qualcosa dove la creatività gioca un ruolo importante.

Tatuarsi lo stesso simbolo: dai simboli più originali come cuori, baci, labbra, fino a qualsiasi altro simbolo che abbia un significato speciale per la coppia. Questi sono soliti essere rappresentati in modo identico nella stessa zona del corpo, oppure si disegna metà simbolo su ogni membro della coppia, in modo che si completi quando questi sono uniti. Oppure, un’altra maniera è attraverso due oggetti differenti che se messi in relazione simboleggiano l’amore, come, per esempio, una chiave ed una serratura...

Tatuarsi frasi d’amore: sono senza dubbio uno fra i tipi di tatuaggi per coppie più popolari, consistono nel tatuarsi delle frasi di amore e libertà che normalmente si possono vedere divise in due parti, una per innamorato. Anche se, possiamo dire che queste frasi non sono solo per le coppie, ma anche per una persona che cerca una buona espressione per mostrare affetto in generale.

Tatuarsi anelli o fedi: anche questi sono molto popolari e normalmente non consistono semplicemente nel rappresentare degli anelli tradizionali, ma delle vere e proprie fedi o anelli di qualsiasi forma, dove la creatività non ha limiti. Per esempio attraverso frasi che simulano la forma dell’anello o mediante qualsiasi altro disegno o simbolo.

Tatuarsi addosso il nome dell’amato? Una moda che non passa mai. Ma forse un po’ rischiosa: noi non ve lo auguriamo, ma se l’unione finisse bisognerebbe ricorrere a una cover up, ossia un tatuaggio che copra quello precedente (e che è solitamente assai più grosso di questo), o alla rimozione. Meglio l’iniziale, con qualche decoro, più semplice da trasformare in qualcosa d’altro.

Per chi ama i tatuaggi a base di frasi e scritte, anche un verso di una poesia o la canzone d’amore preferita si prestano a essere spunti per un tattoo di coppia. Da avere uguale, o da dividere in due: perché la frase si completi solo con l’altro, proprio come sentiamo di completarci noi.



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'