giovedì 14 gennaio 2016

PIERCING DENTE



Già migliaia di anni fa, si faceva largamente uso di decorazioni da applicare sui denti durante rituali religiosi, per affermare il proprio rango sociale, ma anche per scopi esclusivamente funzionali come riscontrato tra gli etruschi e gli egiziani.

4.000 anni fa i giapponesi ricoprivano i loro denti con l’Ohagul, una lacca a base di acetato ferroso e acido tannico, per denotare l’appartenenza a classi nobili, mentre i Maya bucavano i denti e li otturavano con intarsi di giada per una questione puramente estetica.

Il piercing temporaneo è paragonabile ad un trattamento cosmetico, la permanenza  varia da 2-3 giorni a qualche settimana. Il brillantino viene mantenuto sul dente mediante l'utilizzo di apposita colla che non ne altera in alcun modo la superficie.

Il brillantino dentale, generalmente, è un piccolo cristallo che può avere diverse forme e colori. Esso viene applicato sulla superficie esterna del dente, in genere su uno degli incisivi laterali superiori.
Mettere un brillantino sul dente non è doloroso perché l’applicazione del cristallo prevede una procedura adesiva che prevede la mordenzatura dello smalto nella zona di adesione. Tale procedura mini invasiva è la stessa che si esegue quando si montano gli attacchi dentali per un trattamento ortodontico.
Il procedimento è molto semplice: dopo aver pulito e isolato il dente con una diga di gomma, il brillantino viene incollato sulla superficie del dente con un composito fluido che dopo essere stato foto polimerizzato garantisce la durata e la stabilità nel tempo dello strass.
Anche se spesso centri estetici offrono il servizio di “incollatura” di piercing dentali ai denti, consigliamo di rivolgerti a professionisti che operano in studi dentistici, come un odontoiatra o un igienista dentale che oltre ad operare in un ambiente igienicamente idoneo e ad utilizzare strumenti sterilizzati, conoscono alla perfezione l’anatomia del dente e riescono facilmente ad evitare possibili danni alla superficie dello smalto.
Nel caso in cui si decida di rivolgersi ad altre professionalità per applicazione di uno strass sul dente è bene sapere che c’è la possibilità in incorrere in alcuni rischi come il danneggiamento dello smalto, contrazione di malattie infettive a causa di strumenti non ben sterilizzati, ingestione o inalazione del brillantino, nessuna copertura assicurativa in caso di danni durante l’applicazione, distacco precoce.
Il brillantino applicato da un odontoiatra può infatti durare anche diversi anni, mentre quelli messi da persone non competenti possono staccarsi anche dopo pochi giorni.

Se ci si stanca del brillantino al dente, basta rivolgersi al professionista che lo ha applicato che in poco tempo può togliere lo strass in tutta sicurezza per la salute del tuo sorriso.

Il piercing semipermanente utilizza cementi odontoiatrici e la sua durata e’ di qualche mese.



Per il dental-piercing permanente vengono utilizzati dei materiali compositi (stesso materiale utilizzato per le otturazioni estetiche) più o meno fluidi, autoindurenti o ad indurimento indotto da apposite lampade uv. La tecnica non richiede alcun ritocco (inteso come creazione di cavità con punte di trapano) del dente ma un trattamento superficiale detto “mordenzatura” con il quale, mediante un apposito acido, vengono create delle zone di “aggancio” per il materiale incollante. La tecnica richiede una attrezzatura di tipo professionale.

In questo modo il piercing rimane fissato al dente per molti anni ed è rimovibile dal professionista che l' ha applicato senza danneggiare il dente.

Con questa tecnica vengono normalmente posizionati diamanti o gioielli in oro con o senza pietre preziose incastonate, di un certo valore economico. In alternativa ai diamantini è possibile utilizzare una serie di piccoli oggetti d’oro, appositamente studiati, arricchiti o meno di pietre preziose.

Sarà più complicato rimuovere il punto luce in caso ci si stanchi di avere un diamante al dente che di fatto rimane bucato.
L’unico modo per risolvere questa situazione è procedere con un’otturazione, ma di conseguenza il dente non sarà più come prima. Per avere un effetto più naturale e stabile nel tempo sarà opportuno applicare delle faccette dentali in ceramica, restauri adesivi minimamente invasivi e ad alta valenza estetica.



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'