mercoledì 20 gennaio 2016

DECORAZIONI E MINORI



La legge italiana (Legislatura 14º – Disegno di legge N. 308 “Disciplina dell’ attività di tatuaggio e di piercing) prevede che i piercing possano essere fatti dall’età di 14 anni, fatta eccezione per quelli ai lobi delle orecchie. Non solo, fino alla maggiore età è inoltre prevista un’ulteriore restrizione, ovvero i minorenni devono avere l’autorizzazione dei genitori. Nonostante tali direttive, non tutti i centri si rifiutano di effettuare piercing su minori sprovvisti di autorizzazione, questo è un comportamento del tutto illegale. Se non viene rispettata la legge a proposito dell’età, è altamente probabile che non si tenga conto neanche delle norme igieniche, con il conseguente rischio per la salute. Può anche succedere l’esatto contrario, cioè che un professionista possa non accettare di fare il piercing a minorenni con autorizzazione. Una tale presa di posizione è solitamente dettata da motivi etici e ideologici.



La tattoo mania si è diffusa anche fra le star più giovani e sicuramente guardando i loro tatuaggi vi sarete chiesti a che età è possibile farsi imprimere sulla pelle un disegno permanente. Come per ogni cosa che richiede un po’ di responsabilità e di buon senso occorre avere 18 anni e cioè aver raggiunto, per la legge, l’età necessaria per prendere con la giusta maturità questo tipo di decisione.
Esiste però la possibilità di farlo anche quando si è ancora minorenni, accompagnati da un genitore e recandosi in un centro specializzato che ha ottenuto l’autorizzazione dello Stato a lavorare in quel settore nel pieno rispetto delle regole.




Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'