martedì 19 gennaio 2016

L'UOMO PERFETTO



Niente muscoli o esibizioni di forza, l’uomo ideale in realtà deve essere dolce e premuroso.

Deve saperti conquistare a tavola. Sappiamo che il sogno di ogni donna è avere al proprio fianco un uomo che sappia coccolarla con squisiti piatti che accendano il desiderio. Non c’è niente di più sensuale, infatti, di un uomo che sappia muoversi con destrezza tra pentole e fornelli.

Deve essere divertente. Qualità imprescindibile che non deve mancare. Bellezza e muscoli passano in secondo piano quando c’è un buon senso dell’umorismo. La casa, il lavoro, gli impegni sono importanti, ma ogni uomo che si rispetti deve saper far divertire la propria donna.

Deve essere premuroso. Un vero uomo deve essere capace di attenzioni particolari per la propria donna, protettivo, sensibile e capace di affrontare problemi ed emergenze in modo calmo e riflessivo.

Deve essere responsabile. Deve essere il buon esempio, dimostrare di poter essere anche un buon padre, di essere capace di insegnargli l’autostima ed essere presente nei momenti difficili. Nessun uomo e un buon compagno se non è anche un buon padre di famiglia.

Deve essere comprensivo. Il vero uomo dei sogni è quello che riesce a leggere e interpretare i pensieri e i desideri della donna che ama. La mente è l’arma più importante in amore, le donne apprezzano i maschi che sanno decidere, hanno spirito d’iniziativa e personalità.

Le donne vogliono un uomo con i capelli folti e mossi, di colore scuro. Crolla perciò il mito del cavaliere biondo. L’esempio che sembra andare per la maggiore è Harry Styles o Harry Potter, quello degli One Direction per intenderci, preso come modello per questa caratteristica da molte intervistate(no bimbeminchia). Insomma, per le ragazze italiane l’ideale tricologico sembra essere rappresentato da una checca minorenne.

Vincono invece come prevedibile gli occhi blu, considerati l’ideale se accompagnati dal capello moro, per questione di contrasto o forse perché le donne italiane tifano inconsciamente Inter.

Per quanto riguarda la carnagione il campione di intervistate ha sostanzialmente presentato due punti di vista diversi: da un lato le fan della carnagione tendente al mulatto, dall’altro le sostenitrici del pallido alla Twilight.

Per quanto riguarda il pene crolla il mito dell’importante è come lo si usa, o perlomeno permane grazie all’ignoranza delle ragazze in merito alle statistiche sulle dimensioni medie. La maggior parte delle intervistate ha infatti risposto più o meno allo stesso modo, ovvero “le dimensioni non contano, un normale 22 centimetri va benissimo se usato bene”.

La corporatura è gradita se muscolosa ma non troppo. Come se non fosse già abbastanza noto le donne non apprezzano un’eccessiva esplosività muscolare. Il modello ideale di riferimento per questa caratteristica sembra essere, per le intervistate, il fisico di Brad Pitt in Fight Club.

L’uomo ideale deve essere simpatico, socievole, dolce, sensibile, empatico, nostalgico, caritatevole, autorevole, forte, coraggioso, misericordioso, ironico, gentile, comprensivo, paziente, calmo, pacato, deciso, ambizioso, sagace, estroverso.

Il ragazzo perfetto delle italiane deve essere molto colto, accompagnarle per musei e palazzi storici, discorrendo con lei di semiotica, fisiocrazia ed ex concorrenti del grande fratello. Una cultura a trecentosessanta gradi insomma.

Per quanto riguarda la materia grigia le diverse risposte si possono parafrasare in una frase: “l’uomo perfetto deve essere molto intelligente ma non abbastanza da non riuscire a sopportare di accompagnarmi a vedere il prequel di Sex & The City”.



Un sondaggio condotto in Inghilterra ha coinvolto più di 2000 donne, a ognuna è stato chiesto di elencare le caratteristiche che dovrebbe avere il suo uomo ideale. Dall’unione di tutte le risposte è uscito un prototipo di uomo con tutti i requisiti fisici e comportamentali propri di quello perfetto, quello che farebbe felice ogni donna, o almeno quelle di nazionalità inglese. Per quanto riguarda l’aspetto fisico, l’uomo perfetto deve essere alto circa 1.85, con i capelli scuri e corti, occhi castani e fisico atletico. Deve essere laureato e deve star bene economicamente, molto gradito un reddito medio alto. Deve inoltre aver gusto nel modo di vestire, meglio se su uno stile elegante piuttosto che troppo sportivo. Anche la macchina non deve essere una qualsiasi ma preferibilmente un Audi, deve bere birra invece che vino, mangiare carne e non essere vegetariano, scelta non vista di buon occhio dalla maggior parte delle intervistate. Serio ma non troppo, deve anche saper scherzare, essere divertente, saper parlare di tutto e non intavolare solo discussioni profonde. Deve essere sensibile ma non sdolcinato, meglio un Ti amo ogni tanto ma sentito, piuttosto che mille al giorno detti così tanto per dire con l’obbiettivo di “far contenta” la fidanzata. Sul tema shopping, va bene farlo in coppia ogni tanto, ma non le intervistate non disdegnano andare a fare acquisti da sole per conservare la loro libertà. No all’uomo che rimane a casa a vedere la soap opera con la compagna, sì a quello che va a vedere la partita di calcio con gli amici, questo è considerato un atteggiamento più mascolino e quindi apprezzato. Se gli capita di guardare altre donne, e viene colto in flagrante, deve ammetterlo senza cercare di nasconderlo inventando le scuse più strampalate. Infine, il rapporto con la madre. Niente telefonate tutti i giorni perché sarebbe un “mammone”, l’ideale consisterebbe in due chiamate a settimana.





Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'