lunedì 21 dicembre 2015

I DENTI DA VAMPIRO



Non si tratta solo di moda, ma di una condizione esistenziale. La ventiduenne romana appassionata di libri e storie sui vampiri che si è sottoposta all’intervento di un dentista per avere i denti superiori allungati, non voleva solo seguire una tendenza. Molto di più. Voleva sentirsi a suo agio con il proprio aspetto. Voleva quei canini diversi per riconoscersi finalmente in una immagine. Ecco perché mamma e papà hanno accettato. Una scelta per farla stare bene. Niente capelli più lunghi o decolté più prosperoso. Solo un sorriso diverso. La famiglia si è così rivolta ad un amico odontoiatra, dentista romano regolarmente iscritto all’Andi, l’ Associazione Nazionale Dentisti Italiani che, dopo qualche perplessità iniziale, si è reso disponibile per la particolare operazione. Il medico sottolinea di aver proceduto come un intervento assolutamente  indolore e che non creerà nessun problema masticatorio alla giovane. La ragazza, infatti, aveva dei piccoli spazi nell’arcata inferiore della dentatura che hanno ospitato la punta dei nuovi canini e permesso una normale masticazione. L’allungamento artificiale di circa un millimetro e mezzo è stato realizzato grazie all’ utilizzo ed al modellamento di resine composite del colore del dente, che si induriscono con il calore di  una lampada. Importante sottolineare la totale reversibilità dell’applicazione. Quando la ragazza vorrà toglierla, basterà intervenire con la fresa, garantendo un risultato eccellente senza alcun danno o alterazione.

Pelle pallida come la luna. Occhi rossi come il sangue. Ma soprattutto denti aguzzi, fatti apposta per succhiare il delizioso sangue umano. La leggenda dei vampiri è vecchia centinaia d’anni, ma mai come negli ultimi anni essere un succhia sangue è stato così di moda. Con l’uscita di saghe come Twilight e di serie televisive come True Blood, la vampiro mania si è diffusa in tutto il mondo, incantando teenager e adulti con il suo alone di mistero. Al punto da portare i ragazzi a farsi impiantare dei canini appuntiti permanenti, ricorrendo alla chirurgia estetica.



La moda dei denti da vampiro è nata negli Stati Uniti, attraverso cult hollywoodiani e serie televisive. Se una volta l’ispirazione arrivava dal film “Intervista col Vampiro” e dagli episodi di “Buffy, l’ammazzavampiri”, oggi al loro posto ci sono “Twilight” e “True Blood”. Il ritorno della cultura vampiresca ha così portato alla creazione di gadget e travestimenti impeccabili, addirittura irreversibili. Perché i veri appassionati sono pronti a sottoporsi alla chirurgia estetica, e trasformarsi nei loro idoli dal sangue freddo permanentemente. Si tratta dell’impianto di denti da vampiro. Ortodontisti estetici eseguono operazioni vere e proprie, solo che al posto di capsule e ponti, utilizzano lunghi canini aguzzi, sia sull’arcata superiore che quella inferiore.
Lo studio dentistico Smile Designers, nella città di Portland, in Oregon, è uno dei pochi centri che effettuano questo tipo di intervento. L’assistente del laboratorio, ha spiegato che riceve circa 200 richieste all’anno, e che le operazioni hanno un costo medio di 3,5 mila dollari.
Alcuni degli effetti collaterali sono la malformazione e l'alterazione della mascella, il cui funzionamento è compromesso dall'aumento della lunghezza dei denti. Inoltre, la nuova dentatura può richiedere molto esercizio per abituarsi a mangiare e parlare correttamente.
Per i meno coraggiosi, esistono denti rimovibili di ogni genere, da quelli che prendono lo stampo della propria dentatura a quelli retraibili, che scendono e scompaiono quando si desidera. Il sito americano vampfangs.com domina il mercato vampiresco, con dentiere e canini tradizionali, metallici o impreziositi da Swarosky.

Così, se la moda della chirurgia dentale non è scoppiata in Italia, dall'altra parte, i siti di costumi online confermano la vampiro mania come ossessione nostrana. Ossessione che si è evoluta, diventando più realistica che mai; infatti, invece della tradizionale dentiera in plastica, ora i più venduti sono i singoli denti.
Da un importante portale di travestimenti,hanno ribadito che negli ultimi due anni la vendita dei canini da vampiro è quasi triplicata, mentre secondo un altro sito del settore le dentiere intere stile anni ’80 hanno un fatturato che è aumentato solo del 10%.
Immedesimarsi nei propri idoli diventa quindi sempre più facile per gli adolescenti, soprattutto se i modelli da imitare sono i vampiri.




Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'