martedì 1 dicembre 2015

TATUARSI I NOMI



Il nuovo traguardo di essere padri, ormai, è tatuarsi il nome dei figli. Nessuna categoria sfugge a quell’esigenza primordiale di gridare al mondo che hai un discendente diretto.
Nel 90% dei casi, forse di più, sono i nomi dei figli. Nel 90% dei casi, forse più, a tatuarsi il nome è l’uomo.
La donna non ha bisogno di certificazione avendolo sfornato lei personalmente (tranne eccezioni). E’ una moda recente ma molto diffusa, soprattutto in chi va in palestra.

Molte donne e molti uomini scelgono di imprimersi sulla pelle mediante tatuaggio il momento della nascita di un figlio. C'è chi si tatua per la prima volta proprio per simboleggiare il suo ingresso nel mondo dei genitori, c'è chi invece, già abbondantemente tatuato, aggiunge solo un 'segno' in più alla sua collezione.

E' anche da dire che il tatuaggio sta diventando la moda dei non più giovanissimi infatti secondo un'indagine condotta da Confartigianato il "tatuato tipo" ha 30 anni, è maschio ed ama soprattutto i tatuaggi sulla spalla. A quanto pare chi pensava che fossero solo una moda dedicata ai più giovani deve ricredersi: il 52% dei tatauti ha un età compresa tra i 26 ed i 35 anni, il 30% tra i 18 ed i 25, il 26% tra i 36 ed i 45 ed il 2% oltre 46 anni. Altri dati emersi riguardano le donne che decidono di farsi un tatuaggio e che sarebbero in costante aumento.
Infine, il 43,14% sceglie proprio la spalla per soffrire meno.



Non sono più nè una moda nè una trasgressione. Farsi un tatuaggio è diventato semplicemente normale : lo si fa per ricordare un evento o una persona importante, per celebrare un momento particolare della nostra vita, o anche come semplice ornamento. E farsi un tatuaggio per segnare indelebilmente la nascita di un figlio assume un significato davvero importante.

Partiamo dal presupposto che tatuarsi un nome è abbastanza kitsch. Ma se del kitsch non ve ne importa niente, la seconda regola è: niente nomi di fidanzati/e, al massimo fratelli, sorelle, genitori, o meglio ancora l'amata nonna venuta a mancare l'anno scorso.

Le mani sono forse uno dei punti più simbolici in assoluto, soprattutto l’anulare sinistro (chiamato anche il dito del cuore perché è quello in cui si indossa la fede).
Il significato di solito si palesa nelle parole, perché possono essere frasi, nomi o verbi.  Molte coppie per esempio hanno scelto di farsi disegnare la parola love, metà su una mano e metà sull’altra, così da poter completare la scritta solo unendo le mani. Un’idea decisamente romantica che potrebbe anche prendere il posto della classica fede.
Un simbolo. Può essere un cuore, il simbolo dell’infinito, una stella… sono quasi sempre soggetti piccoli e possono essere realizzati sia sul dorso sia sul palmo della mano
Un anello. In tanti tatuano un anello dove dovremmo indossare  la fede o il nome della persona amata o del proprio bambino.



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'