martedì 1 dicembre 2015

I TATUAGGI REMOVIBILI



Fu l’azienda britannica Letraset (fondata a Londra, nel 1959) a inventare i trasferibili. Letraset si occupava di produrre materiali utili ai grafici e agli artisti visivi e produceva fogli pieni di caratteri tipografici trasferibili su grafiche preparate, ma nel 1964 mise sul mercato i primi set di fogli per bambini. Erano le “Instant Pictures”: set di figurine come avventure spaziali o scene storiche, nel giro di pochi anni da monocrome sarebbero diventate a colori e avrebbero preso il nome di Action Transfers.



Nel 1976 la produzione di questi prodotti si spostò alla Sodecor, ramo italiano di Letraset, con sede a Olgiate Comasco (CO). Ciò accadde solamente perché la multinazionale Gillette si era interessata ai Transfers ed era stata avviata una joint venture per dare inizio alla commercializzazione dei rinominati “Kalkitos” (in Italia, “Trasferelli”, appunto).
Da qui in poi il fenomeno esplose e tutti i ragazzini degli anni Settanta e Ottanta divennero matti per giocare con questi set.







Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'