sabato 28 novembre 2015

EYEBROWN



Il piercing al sopracciglio (in inglese eyebrow piercing) è uno dei più comuni e apprezzati fori dei nostri giorni.

Praticato in modo rapido ed essenzialmente senza pericoli di sorta, questo foro è uno di quelli esteticamente più rilevanti, essendo sempre visibile e posto all’altezza alla quale un po’ tutti vi guarderanno.

Il piercing al sopracciglio è molto comune tra le società tribali del sud-est asiatico, e segna in molte di queste il passaggio all’età adulta. Rintracciarne gli albori è praticamente impossibile, dato che sembra essere emerso in più posti contemporaneamente.

Per quanto riguarda invece la cultura occidentale, il piercing al sopracciglio è diventato molto comune nella scena punk a cavallo degli anni ’70, senza significati particolari ma come segno distintivo di chi viveva secondo i dettami di quella sottocultura.

Il posizionamento di questo foro è variabile: sicuramente è molto comune posizionarlo nella parte più estrema del sopracciglio, ma non sono rari i casi che vedono invece il gioiello posizionato in mezzo, o addirittura nella parte più vicina al naso.

In questo caso è necessario dedicare maggiore attenzione all’operazione, dato che l’area è attraversata dai nervi orbitali.

Valgono per questo piercing i consigli che valgono anche per gli altri: rivolgetevi solo ad un professionista, ed evitate di mettervi nelle mani di chi vorrebbe praticarvi il foro con una pericolosissima pistola.

Discorso a parte va fatto per chi vuole perforarsi l’area più vicina al naso: qui è ancora più necessario rivolgersi ad un professionista, dato che l’area è attraversata dai nervi orbitali, che potrebbero essere danneggiati durante l’operazione.

La guarigione completa di questo piercing necessita in genere tra le 6 e le 8 settimane. Il foro diventerà invece permanente dopo 6-12 mesi, periodo successivamente al quale il foro rimarrà anche nel caso in cui rimuoviate il gioiello.



E’ molto comune avere perdite di liquido biancastro e incrostazioni sul foro, cosa che non deve costituire motivo di allarme.

Il sanguinamento è piuttosto comune, dato che l’area è attraversata da un discreto numero di capillari.

I rischi di infezione al sopracciglio sono inferiori rispetto ad altre zone del corpo, perchè quest’area non è particolarmente irritabile. Tuttavia vi sono altre conseguenze, di diverso genere, che potrebbero compromettere la salute dell’individuo. L’entità dei rischi del piercing al sopracciglio dipendono molto dalla cura e dall’attenzione posta durante e dopo l’atto di applicazione del piercing.

I tipi di gioielli comunemente utilizzati sono i cosiddetti manubri , bilancieri curvi e anelli di perline, dilatatori, ma l’utilizzo di pesanti monili può esercitare pressione e quindi causare irritazione nella zona interessata. Per ridurre il rischio di rigetto del piercing da parte del nostro corpo, è bene provare a utilizzare un gioiello appropriato, che non contenga soprattutto elementi irritanti come il nickel.

Il piercing al sopracciglio è fatto di solito con un angolo di 40 gradi rispetto alla parte più esterna dell’occhio, ma nonostante ciò uno dei pericoli maggiori è un possibile danno ai nervi qualora esso non fosse applicato con sufficiente precisione e attenzione, in quanto in questa parte del nostro corpo vi sono tre principali nervi sopraorbitari che, se perforati, potrebbero provocare danni permanenti ai nervi.

La principale fonte di infezione è sicuramente l’attrezzatura usata per perforare, che potrebbe non esser stata adeguatamente sterilizzata o pulita. Se i batteri entrano nel vostro corpo attraverso il piercing, il risultato immediato sarà una risposta infiammatoria, che si può verificare con gonfiori della zona interessata, dolore, calore e spesso anche la febbre. Assicuratevi dunque che il luogo e gli strumenti utilizzati siano adeguatamente sterilizzati e non affidatevi a soggetti non referenziati.



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'