domenica 1 novembre 2015

IL SEPTUM DEL TORO



Il toro deve essere abituato, fin dalle prime fasi di vita, ad accettare il tipo di gestione aziendale (alimentazione, operazioni di governo, movimentazione, cure veterinarie ecc.) cui sarà assoggettato routinariamente, una volta adulto.
Tutti i tori da riproduzione vanno dotati, fin dall’età di 12 mesi, di anello al naso applicato da persona abilitata. L’anello al naso permette al personale addetto di guidare l’animale con un bastone uncinato restando all’esterno del recinto.
Nella normale gestione del toro, è da evitare l’uso di bastoni, spranghe di ferro ecc., che possono confondere o eccitare l’animale, portandolo ad un graduale deterioramento del suo temperamento.

Mucche e tori, come i grandi animali, possono mostrare un comportamento aggressivo e imprevedibile. Per questo motivo, i bovini hanno spesso un anello metallico inserito nel loro setto nasale per la formazione e controllo scopi. Tale anello fornisce al gestore un po 'di sicurezza in più a causa della pressione pone sulle zone sensibili del naso del toro, spiega la Medicina Veterinaria Extension UC Davis.

Usano metodi di gestione suggerite riguardano l'arena , una o due cavezze , uno staff toro e due gestori , tutti usati insieme . Uno staff bull - un palo di metallo o di legno lungo con una clip sulla fine - attribuisce al anello al naso . Questo permette un grado di separazione dal toro e il gestore, quindi riducendo la possibilità del gestore di essere calpestato o feriti dalle corna dell'animale .



Un veterinario inserisce di solito un anello al naso dei tori tra i 9 ei 12 mesi di età , riporta il sito UC Davis . Spesso, il veterinario userà un bisturi o un pugno a perforare il setto del toro in cui l'anello si attacca . Anelli di auto-perforante , che dispongono estremità appuntite su ogni lato del ring, eliminano la necessità di bisturi del veterinario .
Un anello di svezzamento ,  indossato nel naso , ha un uso e scopo completamente diverso. Separazione durante lo svezzamento può causare la perdita di peso e l'ansia di dighe, vitelli e greggi. Anelli svezzamento, anelli a molla rimovibili di plastica  vanno nel naso del vitello . Le punte di plastica causano un lieve disagio e fastidio alla diga , che cessa di consentire ai vitelli di succhiare , i rapporti " Alberta Beef Magazine" .

Molte persone ritengono la pratica del piercing naso di una mucca o di toro come crudele e disumana , mentre altri sostengono che l'anello del toro rimane uno strumento necessario per la gestione sicura di un grande e pericoloso animale così . Secondo la Federazione canadese dell'agricoltura, gli attacchi  dei tori causano oltre il 42 per cento dei decessi di bestiame. Il CFA mette la probabilità di sopravvivere a un attacco di toro a meno di 1 su 20 .

I lavoratori  non dovrebbero mai portare un toro solo da un anello al naso,e dovrebbero invece utilizzarlo in combinazione con altri metodi per aggiungere un ulteriore elemento di leva.




Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'