sabato 7 novembre 2015

I TATUAGGI NEGLI OCCHI



È l'ultima moda degli amanti del tatuaggio. È indolore e non dovrebbe essere nociva.
È l'eyeball tattoo, la pratica con la quale si inietta del colore nella sclera (la parte bianca dell'occhio).
Basta iniettare pigmenti direttamente nel bulbo oculare proprio sotto lo strato superiore dell'occhio.
L'eyeball tattoo è un punto di non ritorno: la colorazione, infatti, è perenne.

La domanda sorge spontanea: ma cosa si prova ad avere un ago conficcato nel bulbo oculare? «Ci si sente come se qualcuno stesse colpendo il vostro occhio», ha raccontato una ragazza «Prima si sente una strana pressione poi la sensazione di avere un po' di sabbia negli occhi. Il tutto è rigorosamente indolore».
Chi la pensa diversamente è l'associazione ottica americana.
Da anni impegnati contro questo tipo di tatuaggio, secondo gli oculisti l'eyeball tatto può causare gravi rischi: infezione, infiammazioni e cecità.

L’artista che per primo ha sperimentato con l’iniezione di inchiostro in un bulbo oculare è un tatuatore americano che si presenta sotto il nome di Jon Luna Cobra Smith. A ispirarlo il desiderio di imitare i personaggi dagli occhi completamente azzurri del film cult di fantascienza, Dune, e a dargli coraggio la disponibilità di tre coraggiosi volontari.
La sua tecnica, che ha modificato nel corso degli anni, consiste nell’iniettare pigmento direttamente nel bulbo oculare in modo che si distribuisca sotto lo strato superiore sottile dell’occhio o della congiuntiva. Una singola iniezione ha abbastanza inchiostro per coprire circa un quarto dell’occhio. Ci vogliono, quindi, diverse iniezioni per coprire completamente la sclera, che rimane poi colorata per tutta la vita. Luna Cobra sostiene di aver praticato il trattamento a centinaia di persone, in blu, verde, rosso e nero, da Singapore a Sydney, Londra e negli Stati Uniti.



Si tratta di una pratica di frontiera, ovvero di una pratica che davvero supera quelli che sono i limiti sia legali che professionali del mondo del tatuaggio. Per questo motivo, innanzitutto, è forse bene discutere di quelle che sono le implicazioni legali del tatuaggio all’occhio. Stando alle leggi italiane, nel caso in cui questo dovesse comportare una diminuzione permanente della funzionalità degli occhi, dovrebbe essere ritenuto illegale, in quanto le nostre leggi sono piuttosto chiare per quanto riguarda le menomazioni permanenti del nostro corpo.

Ci sono purtroppo moltissimi rischi legati a quelli che sono i tatuaggi negli occhi. Innanzitutto una quantità eccessiva di inchiostro può andare a danneggiare quella che è la struttura connettiva della parte in questione, creando cisti e sacche di inchiostro che non riusciranno a guarire nemmeno in anni.

Allo stesso tempo sono piuttosto comuni le infezioni batteriche successivamente alla pratica, che possono spaziare da una banalissima congiuntivite ad infezioni piuttosto gravi, che hanno ovviamente bisogno di altri tipi di trattamenti per essere guarite.

Al contempo alcuni soggetti che si sono sottoposti a questa particolarissima procedura si sono ritrovati con mal di testa piuttosto forti, che non sono spariti neanche a distanza di mesi dall’intervento e che per il momento la scienza non è in grado di spiegare.





Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'